Piotr Zielinski è diventato un caso al Napoli: cosa fare al Fantacalcio col centrocampista polacco dopo le dure parole di Mazzarri.
E’ giornata di vigilia in casa Napoli che, dopo essere tornato a perdere in campionato contro il Milan, ospiterà in casa il Genoa nella 25.a giornata di Serie A per riprendere la corsa al quarto posto oggi distante sette punti. In campo però non dovrebbe vedersi Zielinski, titolare a San Siro contro i rossoneri ma coinvolto in un discusso caso di mercato negli ultimi giorni.
Il centrocampista polacco infatti, in scadenza a fine giugno ma ancora sotto contratto con gli azzurri, avrebbe già svolto le visite mediche e firmato un preaccordo con l’Inter che sarà la sua prossima squadra. Il comportamento ovviamente non è piaciuto alla società e in particolar modo al presidente De Laurentiis che si aspettava un po’ più di riconoscenza da parte del giocatore.
Il club partenopeo, nonostante fosse già sicuro del suo addio, pur di perderlo a costo zero l’ha tenuto in rosa perché il momento della stagione è delicata e potrebbe esserci bisogno del suo aiuto. Dopo questa vicenda però difficilmente nei prossimi mesi il classe ’94 sarà preso in grande considerazione da Mazzarri che con molta schiettezza l’ha di fatto scaricato durante la conferenza stampa.
Napoli, caso Zielinski: lo scenario cambia al Fantacalcio
I numeri di Zielinski non sono mai stati straordinari ma la sua importanza in questi anni trascorsi al Napoli è sotto gli occhi di tutti. Si pensava potesse esserlo anche in questa stagione, l’ultima della sua lunghissima storia d’amore con questa maglia che invece rischia di chiudersi inaspettatamente nel peggiore dei modi.
E’ difficile interrompere un rapporto così lungo e intenso senza che nessuna delle due parti si risenta di questa scelta. Il Napoli ha anche accettato la volontà di Zielinski di cambiare aria ma si aspettava una tempistica diversa. Da regolamento a partire da gennaio i giocatori in scadenza a giugno sono liberi di accordarsi con un’altra squadra anche se ci sono modi e modi per farlo.
Quello del 29enne polacco ha deluso gli azzurri perché ha già svolto i primi test medici con l’Inter, tra l’altro una delle rivali in Italia, a campionato ancora in corso a differenza per esempio delle visite di Taremi che sono state rinviate in segno di rispetto proprio a causa del periodo difficile attraversato dal Porto.
Un trattamento differente che ha sorpreso anche Mazzarri, apparso molto diretto su questa storia: “Il ragazzo nello spogliatoio non è cambiato, devo capire io quando lui c’è con la testa perché sappiamo che andrà via, potrebbe aver già firmato. Se è proiettato da un’altra parte, può non essere concentrato come gli altri anni. Valuteremo di volta in volta quando ci servirà”. Insomma un gentile allontanamento che rende anche più negativo lo scenario al Fantacalcio (finora aveva registrato 2 gol e 2 assist in 20 presenze).