Valentina Maceri, ex numero 10 della Germania femminile attualmente giornalista di Bild, ha parlato in diretta ai microfoni di Tv Play.
BAYERN SCONFITTO FA SEMPRE NOTIZIA “C’è un clima abbastanza tranquillo qui alla Dazn, se non altro perché c’è qualcosa di cui parlare. Per noi giornalisti quindi va benissimo, perché il Bayern che perde è sempre un tema forte”.
NEL BAYERN MANCA LA GIOIA – “Il problema principale del Bayern attualmente è questo. Solitamente quando avevano dei periodi non buoni poi nel momento del grande appuntamento, come poteva essere contro il Leverkusen e con la stessa Lazio, facevano la prestazione che dovevano fare. Tornava il vero Bayern Monaco, ora invece Tuchel e la squadra non vanno bene, non si trovano, non è un perfect match diciamo. Come confermato anche da giocatori come Kimmich, Muller e Goretzka che manca proprio la gioia nella squadra, la vitalità, lo spirito… tutto è pesante, manca il clima e questo influisce sulle prestazioni”.
GIOCO TROPPO COMPLICATO – “Si discute tanto in Germania sul fatto che il problema possa essere la squadra, dato che prima di Tuchel era andata così anche con Nagelsmann. Tutta la squadra però sostiene che il modo in cui li si vuole far giocare sia troppo complicato. Quindi è una questione di allenatore, ma anche di squadra, è un mix. Ci sono giocatori che hanno già vinto tanto col Bayern e altri più giovani che però non sfruttano le occasioni per farsi vedere, in più Tuchel che chiede cose troppo complicate e si arriva a questo”.
INTER PUÒ VINCERE LA CHAMPIONS – “In Germania l’Inter al momento è considerata la squadra più forte in Italia e che può arrivare in fondo anche in Champions. Ieri i nostri opinionisti hanno detto che le favorite per la vittoria finale sono Manchester City, Real Madrid e Inter. La Lazio non ha fatto un bel calcio, però è stata efficace”.
TEL È FORTISSIMO MA NON GIOCA – “Tra i giovani Musiala è considerato uno dei più forti in Germania, fuori al Bayern ti dico Wirtz, il Bayern ha Tel, che è fortissimo, ma purtroppo non gioca, poi si mette male. Sané che ha un potenziale infinito che però non sfrutta sempre. Coman che sarebbe davvero forte ma è molto sfortunato con gli infortuni”.
A LONDRA RIDONO DI KANE – “Kane ha lasciato il Tottenham perché non ha mai vinto una coppa in vita sua, arriva in Germania e dopo 11 anni di fila il Bayern non vince il campionato perché lo vince il Leverkusen, che non l’ha mai vinto. A Londra secondo me si ammazzano dalle risate. Scherzi a parte, i numeri e le prestazioni di Kane sono straordinari, purtroppo un attaccante ha bisogno di assist, ma ha beccato un timing sbagliato”.
TUCHEL VOLEVA CHE IMMOBILE PARLASSE TEDESCO – “Immobile è un grande attaccante che però funziona bene in Italia e con la Lazio. In Germania come ben sappiamo non si è trovato bene per vari motivi. La cosa divertente è che ieri ha giocato contro Tuchel che a Dortmund aveva preteso da lui che parlasse tedesco, così iniziarono a crearsi i problemi con Immobile”.
DE LIGT NON GIOCA PER COLPA DI TUCHEL – “Il problema è che la Serie A è tutt’altra cosa rispetto alla Bundesliga. De Ligt è un grande difensore, ma anche lui come Kane ha bisogno della struttura della squadra. Già si sono create distanza tra club e giocatore, sono curiosa di vedere se De Ligt sarà al Bayern il prossimo anno”.
View this post on Instagram