Mercato Juve, colpo Giuntoli: strappato il big

Cristiano Giuntoli è già al lavoro per piazzare un colpo importante in sede di calciomercato per la prossima stagione.

La Juve di Max Allegri, di fatto, sta attraversando il primo momento di crisi di questa stagione. Dopo il pari casalingo con l’Empoli e la sconfitta nello scontro diretto di San Siro contro l’Inter, infatti, la ‘Vecchia Signora’ nel monday night dell’ultimo turno di campionato ha perso anche contro l’Udinese di Gabriele Cioffi.

Con questo ko, la Juventus ha visto ancora di più aumentare il proprio distacco dall’Inter capolista. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, ha adesso la bellezza di 7 punti di vantaggio sul team bianconero che, però, ha anche una gara in più rispetto al team interista.

Il prossimo 28 febbraio, infatti, l’Inter recupererà la gara non giocata per ‘colpa’ della Final Four di Supercoppa italiana contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Juve, quindi, ha l’assoluto obbligo di vincere sabato prossimo la trasferta del Bentegodi contro il Verona di Marco Baroni. Tuttavia, in attesa del match contro gli scaligeri, in casa della ‘Vecchia Signora’ bisogna registrare delle novità in sede di calciomercato.

Juventus, Cristiano Giuntoli continua ad essere sulle tracce di Zaccagni della Lazio: gli ultimi aggiornamenti

Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo ‘Tuttosport’, infatti, Cristiano Giuntoli è al lavoro per portare in bianconero Mattia Zaccagni. Quest’ultimo ha una situazione particolare con la Lazio, visto che ancora deve rinnovare il contratto che andrà in scadenza nel 2025. Il dirigente della Juve, di fatto, vuole sfruttare proprio tale impasse per portare l’esterno nel team bianconero.

Zaccagni
Cristiano Giuntoli vuole portare Mattia Zaccagni della Lazio a Torino (LaPresse) tvplay.it

L’arrivo di Mattia Zaccagni alla Juve potrebbe concretizzarsi soprattutto nel caso di una possibile cessione di Federico Chiesa la prossima estate. Tuttavia, oltre alla ‘Vecchia Signora’, sull’esterno della Lazio bisogna registrare anche l’Interesse della Fiorentina di Rocco Commisso. Il club viola, visto lo scarso rendimento di quest’anno dei propri laterali offensivi, ha infatti messo nel proprio mirino l’ex Verona.

Mario Giuffredi, agente di Mattia Zaccagni, aveva trovato inizialmente l’accordo con Claudio Lotito, che aveva offerto 3 milioni di euro all’anno fino al 2028, ma poi non c’è stato più l’annuncio ufficiale del rinnovo di contratto del calciatore.

Gestione cookie