In casa Inter, in attesa della sfida di domani sera contro l’Atletico Madrid, bisogna registrare delle novità per top del gruppo di Simone Inzaghi
L’Inter di Simone Inzaghi ha letteralmente preso il largo. Dopo l’ultimo turno di campionato, infatti, la ‘Beneamata’ ha la bellezza di 7 punti di vantaggio sulla Juventus seconda. Il margine dei nerazzurri, inoltre, potrebbe anche aumentare, visto che hanno ancora da recuperare la gara contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini del prossimo 28 febbraio.
Una volta archiviata la gara di sabato scorso contro la Roma di Daniele De Rossi, vinta con più di qualche difficoltà, l’Inter è atteso dalla sfida di domani sera nel classico testacoda. Al San Siro, infatti, verrà la Salernitana, la quale ha vissuto proprio in questi giorni l’avvicendamento in panchina tra Filippo Inzaghi e Fabio Liverani.
Il risultato, almeno sulla carta, sembra scontato, ma l’Inter dovrà comunque prestare la massima attenzione per portare a casa i tre punti. Anche in vista del match di andata dell’ottavo di finale di Champions League del martedì successivo contro l’Atletico Madrid dell’ex Simeone. Tuttavia, prima di questi due giorni, in casa nerazzurra bisogna registrare alcune novità su uno dei big del team allenato da Simone Inzaghi.
Inter, è tutto fatto per il rinnovo di Barella: ecco gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il rinnovo fino al 2029 di Nicolò Barella è sempre più vicino. Le parti, di fatto, si sono incontrate sia a Lisbona che Riyadh, dove hanno trovato già l’intesa per prolungare il rapporto. L’ultimo passo per il prolungamento del centrocampista, quindi, spetta ora al presidente Steven Zhang per l’offerta definitiva da presentare all’entourage del giocatore.
Il centrocampista, di fatto, potrebbe avere un nuovo contratto in ‘stile Lautaro Martinez’, ovvero la partecipazione ai compensi che otterrà il club grazie al percorso nelle coppe europee. Il nuovo stipendio Nicolò Barella, quindi, si dovrebbe aggirare verso i 7 milioni di euro annui, più i compensi relativi al percorso internazionale della squadra di Simone Inzaghi.
Il rinnovo dell’ex Cagliari, di fatto, è sicuramente un’ottima notizia per tutto l’ambiente Inter, considerando anche l’interessamento estivo del Manchester City di Pep Guardiola. Nell’agosto scorso, infatti, il club inglese fece un primo approccio, ma ci fu subito la risposta negativa da parte di Barella.