Il Milan è atteso dalla gara d’andata dello spareggio di Europa League contro il Rennes a San Sir: il focus sui rossoneri di Francia.
E’ tempo di nuovi esami per il Milan che proverà a conquistare la fase a eliminazione diretta di Europa League. Un obiettivo che passerà dallo spareggio contro il Rennes dopo l’eliminazione ai gironi di Champions League. Il terzo posto in classifica offre agli uomini di Pioli l’opportunità di continuare a vivere comunque le notti europee in una competizione mai vinta nella propria storia.
Per raggiungere gli ottavi di finale però bisognerà superare l’ostacolo di altri rossoneri, quelli di Francia, in un doppia sfida che nasconde molte insidie. I francesi infatti avranno il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa e si presentano a San Siro in un ottimo momento di forma con poca pressione e tutto da guadagnare contro uno dei club più rinomati al mondo.
Sarà un incrocio inedito perché le due formazioni non si sono mai affrontate in gare ufficiali e c’è molta curiosità di capire che tipo di squadra sia quella allenata da Julien Stephan composta per la maggior parte da giovani in rampo di lancio (su tutti Kalimuendo e Gouiri) ma anche da esperti veterani come il portiere e capitano Mandanda.
Milan, come il Rennes arriva a San Siro: tutto sull’avversario
Quest’anno il Milan non è riuscito a ripetere lo straordinario percorso della scorsa edizione di Champions League, dove si era spinto fino alla semifinale, poi persa dolorosamente contro l’Inter, ma può ancora inseguire altri traguardi. L’Europa League infatti, considerando anche il distacco in campionato e l’uscita dalla Coppa Italia, rappresenta l’occasione di tornare a vincere un trofeo.
Nonostante le solite critiche a Pioli, i rossoneri si sono rimessi in carreggiata nel girone di ritorno tenendo una media punti da scudetto e praticamente assicurandosi con largo anticipo un biglietto tra le prime quattro in Serie A. Il divario con l’Inter capolista forse resta incolmabile ma ora i risultati stanno arrivando e si può comunque chiudere bene la stagione.
La stessa cosa però sta facendo il Rennes che si presenterà a San Siro forte di una striscia di ben otto vittorie consecutive tra Ligue 1 (dove è settimo) e Coppa di Francia. L’avversario del Diavolo è una delle squadre più “calde” del momento e sta ancora lottando su tre fronti dopo un doppio quarto posto in campionato nelle precedenti stagioni. Insomma un rivale pericoloso costretto a giocarsi i playoff soltanto per la sconfitta fatale all’ultima giornata contro il Villarreal, qualificato con un punto in più. Il Milan quindi deve cercare di indirizzare il passaggio del turno in casa perché in Bretagna sarà sicuramente una bolgia.