Roberto De Zerbi è tra i nomi dei tecnici accostati alla panchina del Barcellona che, però, è stato già allenato in passato da un allenatore italiano.
In giro per l’Europa ci sono tante big in crisi. Basti pensare che il Bayern Monaco, dopo il ko nello scontro diretto per la vittoria finale della Bundesliga di sabato scorso contro il Bayer Leverkusen, ha perso ieri sera il match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Lazio di Maurizio Sarri.
Un altro top team europeo in crisi è sicuramente il Barcellona di Xavi. Quest’ultimo, infatti, ha già annunciato che l’anno prossimo non sarà più l’allenatore del team catalano. Una volta ufficializzato l’addio dell’ex centrocampista, di fatto, sono iniziati a circolare tanti nomi intorno alla panchina blaugrana.
Uno di questi, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, è sicuramente il nostro Roberto De Zerbi, visto che i suoi agenti hanno incontrati i dirigenti spagnoli. Vedere l’ex allenatore del Sassuolo, che ora sta facendo delle grandissime cose in Premier League con il Brighton, sulla panchina del Barcellona sarebbe sicuramente una grossa soddisfazione per il nostro movimento. Anche se non sarebbe la prima volta di un tecnico italiano sulla panchina della squadra catalana.
Sandro Puppo, infatti, guidò il Barcellona nella lontanissima stagione del 1954/55, ottenendo un secondo posto dietro al Real Madrid e, soprattutto, lanciando in prima squadra un giovanissimo Luis Suarez. Dopo quell’unica annata sulla panchina del team blaugrana, il tecnico tornò in Italia per allenare la Juventus.
Tuttavia, almeno per il momento, il nome più caldo in ottica Barcellona non è quello del nostro Roberto De Zerbi, ma quello di Thomas Flick. L’ex tecnico del Bayern e ct della Germania, infatti, è il favorito per sostituire Xavi che, però, potrebbe essere esonerato già nel corso di questa stagione.
Se il Barcellona dovesse essere eliminato dal Napoli, infatti, Laporta potrebbe prendere la decisione di esonerare Xavi per chiamare Rafa Marquez. L’attuale tecnico del Barcellona B, di fatto, coprirebbe lo stesso ruolo assunto da Walter Mazzarri nel team partenopeo, ovvero quello del traghettatore fino al termine di questa stagione.
Infortunio in casa Milan, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di lui almeno fino alla…
In casa Roma, dopo il ko rimediato contro il Napoli, bisogna registrare un addio immediato…
Arrivano importanti novità in casa Milan. In attesa di rialzare definitivamente la china c'è una…
Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners è spesso finito nel mirino in questa fase della stagione…
Il paragone non lascia dubbi, l'attaccante serbo è distrutto: i dettagli. Archiviata anche la 13ª…
Dybala, Pellegrini e Soulè: Ranieri dovrà valutare le nuove gerarchie in casa giallorossa. Attenzione anche…