Antonio Conte potrebbe andare a sedersi sulla panchina del Bayern Monaco: la suggestione a sorpresa dell’ex compagno di squadra.
Dopo lo scudetto con l’Inter la carriera di Antonio Conte si è praticamente arenata e sta faticando a tornare ad alti livelli. Al momento il tecnico italiano, dopo la deludente esperienza al Tottenham, è ancora senza panchina e sta aspettando la chiamata giusta per tornare a essere un allenatore vincente come in passato.
Per la maggior parte dei colleghi è difficile subentrare in corso d’opera, soprattutto per la bandiera della Juve che ha sempre preferito prendere in mano un progetto dall’inizio altrimenti c’è più possibilità di fallire come dimostra l’ultimo esempio agli Spurs. Per questo motivo molto probabilmente dovrà essere ancora paziente e aspettare il termine della stagione per capire dove potrà accasarsi.
In base ai risultati dei prossimi mesi potrebbero cambiare guida tecnica diverse big d’Europa o ci sono già club come Liverpool e Barcellona sicuri di dover sostituire i partenti Klopp e Xavi. Una doppia possibilità per Conte che però viene visto bene in un’altra società da un ex compagno di squadra, precisamente al Bayern Monaco.
Bayern Monaco, Conte insidia Tuchel: la suggestione
Il Bayern Monaco rischia di essere una delle maggiori delusioni di questa Champions League se non dovesse riuscire a ribaltare il risultato dell’andata negli ottavi di finale contro la Lazio. La sconfitta di misura all’Olimpico è stata a dir poco inaspettata, creando ancora più pressione ai bavaresi che quest’anno rischiano di perdere anche il trono in Bundesliga.
L’anno scorso è servito il “suicidio” sportivo del Borussia Dortmund per consegnare l’ennesimo titolo agli storici campioni di Germania in un’ultima folle giornata di campionato. I regali però non arrivano sempre e stavolta la squadra di Tuchel dovrà da sola tirarsi fuori dai guai altrimenti è attesa una grossa rivoluzione la prossima estate.
Oltre ai giocatori, il primo a pagare sarà ovviamente l’allenatore tedesco che sta facendo molta fatica a imporsi nella capitale tanto da essere già finito nell’occhio del ciclone e al centro di tantissime critiche. In attesa di vedere come andranno le prossime partite, il suo ruolo potrebbe iniziare a essere insidiato da Conte che, secondo Ravanelli, sarebbe perfetto per questa squadra.
In diretta esclusiva ai microfoni di TVPlay, l’ex attaccante della Juventus ha parlato e provato a supporre il futuro del suo grande amico: “Lo vedrei benissimo al Bayern Monaco, una squadra fortissima con una società organizzata. Nelle sue mani tornerebbe a vincere tutto”. Non servirebbe però soltanto l’arrivo del tecnico salentino ma anche quello di attuale protagonista della Serie A: “Se il Bayern prendesse Conte e Osimhen vincerebbe la Champions League, ne sono sicuro. Nel caso andrebbe via Kane, servono attaccanti in grado di far giocare bene le squadre non solo bravi a far gol”.