Il nuovo centravanti rossoblu ha già trovato due gol con la sua nuova maglia raggiungendo un traguardo prestigioso: di cosa si tratta.
Non si ferma più il Bologna dei sogni. La vittoria ottenuta nella serata di ieri sulla Fiorentina ha ulteriormente acceso l’entusiasmo di una piazza che non più essere considerata come l’outsider del campionato, ma bensì, come un’autentica realtà. Dopo un fisiologico periodo di appannamento subito successivo al periodo natalizio, il Bologna ha ritrovato la retta via: sono tre le vittorie consecutive che hanno permesso ai rossoblu di consolidarsi al quarto posto in classifica a pari merito con l’Atalanta. Un ruolino di marcia che, dopo 24 giornate, comincia a ingolosire particolarmente una tifoseria che sogna da tempo il ritorno in Europa.
I segnali positivi ci sono tutti. La vittoria sulla Fiorentina, ovvero in uno scontro diretto, ha rappresentato una netta prova di forza; domenica, inoltre, la banda rossoblu sarà ospite della Lazio all’Olimpico, per un altro match assolutamente cruciale per i destini europei di Zirkzee e compagni. La formazione biancoceleste sarà reduce dalle fatiche di Champions League e con qualche assenza di troppo, motivo per cui non sembra un’utopia pensare ad un Bologna che andrà a Roma per portare a casa tre punti. Lasciare indietro un’altra diretta concorrente, infatti, permetterebbe ai felsinei di accumulare un buon margine di punti in vista della volata finale.
Intanto al Dall’Ara comincia a farsi spazio un nuovo idolo. Il suo nome è Jens Odgaard ed è l’ennesimo colpo ‘alla Sartori’. Sì perché il dirigente del Bologna lo è andato a pescare dall’AZ Alkmaar nell’ultimo mercato invernale, e il centravanti danese non ci ha messo tanto a mettersi in mostra. In gol domenica contro il Lecce, per bagnare al meglio il debutto con la sua nuova maglia, e gol anche ieri sera per mettere in cassaforte i tre punti nel derby dell’Appennino. Insomma, due gol in due presenze totali dove, in realtà, ha però accumulato solo 35 minuti di gioco. Uno score sorprendente che non può che rendere felice Thiago Motta, conscio di poter finalmente contare su un altro bomber di livello oltre alla stella Zirkzee.
La rete segnata da Odgaard nel match di ieri sera gli ha inoltre permesso di andare a toccare paragoni piuttosto scomodi. Come rivelato da OptaPaolo su X, rinomata pagina che si occupa di statistiche, l’attaccante danese ha infatti raggiunto Baggio in un primato tutto rossoblu: “l”ultimo giocatore del Bologna capace di segnare almeno un gol in ciascuna delle sue prime due gare in maglia rossoblù in Serie A, prima di Jens Odgaard, era stato Roberto Baggio nella stagione 1997/98″. Un traguardo mica da poco per il bomber classe ’99 che ha affermato di essersi già innamorato di Bologna e dei suoi tifosi, per una storia calcistica romantica che sembra essere soltanto agli inizi.
Al Milan la situazione di Paulo Fonseca sorprende tutti, e anche l'allenatore rossonero si è…
L'intervista completa ad Angelo Di Livio, ex calciatore di Fiorentina e Juventus: i commenti post…
Intervista all'allenatore Sandro Pochesci: ecco il suo pensiero sul Milan, Fonseca e Ivan Juric "CALCIO…
Per il Napoli spunta uno scenario clamoroso: può succedere se Antonio Conte lo dovesse volere.…
L'Inter se la vedrà prima in Champions League contro l'Arsenal, poi ospiterà domenica sera a…
Tutto pronto per il derby tra Juventus-Torino, match valido per la 12^ giornata di Serie…