L’ex portiere francese Sebastian Frey è intervenuto in diretta su TvPlay.
“LUKAKU GRAN ATTACCANTE MA NON E’ UN TOP PLAYER” – “Lukaku è un grande attaccante, ma non si può dire che sia un top player. Nella Roma sta facendo un buon campionato, poi è vero che in alcune partita non ha fatto bene, contro l’Inter era una partita particolare per lui ed è andato in difficoltà sia all’andata che al ritorno”.
“DE ZERBI MI PIACE MA NON SO SE E’ IN GRADO DI GESTIRE CAMPIONI” – “De Zerbi a me piace e sotto l’aspetto della professionalità merita senza dubbio il Barcellona, ma dall’altro canto mi chiedo se sia pronto per gestire tanti campioni insieme. Con tutto il rispetto lui finora non ha mai avuto a che fare con la gestione umana di 15-20 campioni e con l’obiettivo di giocare ogni domenica per vincere”.
“PREFERISCO KANE A IMMOBILE, L’INGLESE AVREBBE MERITATO DI PIU’ NELLA SUA CARRIERA” – “Devi essere nella squadra giusta al momento giusto per vincere trofei. Immobile contro Kane? Mi dispiace per quest’ultimo perché avrebbe meritato molto di più nella sua carriera, ma stiamo parlando di due attaccanti che hanno dati mostruosi: 327 gol per il biancoceleste e 335 per l’inglese. Ho tanto rispetto per Immobile, per quello che ha fatto e che sta facendo, ma per come vedo io il calcio sicuramente preferisco Kane: è un centravanti più completo e di ‘peso'”.
“KANE HA SEMPRE GIOCATO CON GRANDI CALCIATORI A DIFFERENZA DI IMMOBILE” – “La prolificità dell’attaccante secondo me dipende tanto da chi hai dietro e da chi ti dà l’opportunità di metterti in porta. Kane ha sempre avuto giocatori straordinari alle sue spalle e i numeri che sta facendo al Bayern Monaco sono straordinari, tanti meriti sono suoi, ma ha anche la fortuna di giocare con grandi calciatori che gli possono servire ottimi palloni. Immobile, invece, da questo punto di vista penso che nella sua carriera abbia avuto un po’ meno fortuna”.
“LAZIO POCHE POSSIBILITA’ DI QUALIFICAZIONE, BAYERN AFFAMATO” – “La Lazio ha il 30% di possibilità di qualificazione. Il Bayern fa parte dei top club ma arriva da una brutta sconfitta in campionato, nonostante ciò è ampiamente superiore ai biancocelesti. Inoltre credo che vogliano fare una grande vittoria per cancellare e riscattare il 3-0 subito col Bayer Leverkusen”.
“IL MILAN E’ FAVORITO, DEVE ASSOLUTAMENTE VINCERE COL RENNES” – “Il Rennes è una squadra veloce, composta da ragazzi giovani. L’ho vista giocare poco ultimamente, ma credo che il Milan sia favorito: deve assolutamente vincere. Sono in un momento in cui stanno tornando fuori i giocatori chiave come Theo e Leao. Dopo un momento complicato li stiamo rivedendo protagonisti. Per me vince il Milan”.
“GIROUD MERITA IL RINNOVO, PUO’ ANCORA GIOCARE DUE ANNI A QUESTI LIVELLI” – “Giroud ha giocato in tanti top club e ha sempre fatto benissimo. Mi scandalizzo che lui sia il miglior marcatore della nazionale francese e quando entra in campo venga fischiato dai tifosi francesi. E’ un centravanti completo, è molto forte, ha uno stile di vita da atleta per eccellenza, ha ancora fame di gol e vittoria. Deve rinnovare con il Milan, gli rifarei un altro anno perché se lo merita e i numeri sono dalla sua parte. Con la cura del fisico che ha io credo che possa giocare altri due anni a questi livelli. Sarebbe veramente un peccato non rinnovargli il contratto considerando come sta ancora oggi”.
View this post on Instagram