I risultati live degli ottavi di finale di Champions League: la Lazio ha battuto il Bayern Monaco, mentre il PSG ha sconfitto la Real Sociedad.
Dopo le vittorie di ieri di Real Madrid e Manchester City, questa sera sono arrivate quelle della Lazio contro il Bayern Monaco e quella del PSG con la Real Sociedad. I parigini, infatti, hanno vinto 2-0 allo Stadio Parco dei Principi la propria andata degli ottavi di finale con le reti di Mbappé e Barcola.
Tuttavia, se la vittoria della squadra di Luis Enrique era aspettata, quella della Lazio contro il Bayern Monaco è stata un’autentica sorpresa. Gli uomini di Maurizio Sarri, infatti, hanno vinto il match dello Stadio Olimpico con rigore realizzato nel secondo tempo dal capitano Ciro Immobile.
La Lazio, di fatto, ha meritato il successo di questa sera, perché ha avuto diverse occasioni sia per passare prima in vantaggio che per chiudere poi la gara con il risultato di 2-0, soprattutto con le occasioni avute da Felipe Anderson e Pedro. Lo stesso Ciro Immobile, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, ha ammesso il rammarico per non aver segnato il secondo gol.
Champions, che impresa della Lazio contro il Bayern Monaco: decisivo Immobile su rigore
Il team capitolino, però, può sicuramente essere fiduciosa per il match di Monaco del prossimo 5 marzo. La Lazio, infatti, ha meritato la vittoria finale, mentre il Bayern, dopo la sconfitta di sabato scorso nello scontro diretto per la vittoria della Bundesliga contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, ha dimostrato tutte le difficoltà che sta vivendo in questo momento.
Una volta archiviati questi primi due giorni degli ottavi di finale dell’edizione di quest’anno della Champions League, la settimana prossima ci saranno gli altri quattro match. Si partirà da martedì prossimo con la sfida interna dell’Inter di Simone Inzaghi contro l’Atletico Madrid dell’ex Simeone e la gara tra il PSV ed il Borussia Dortmund.
Mercoledì prossimo, invece, sarà di scena il Napoli campione d’Italia in carica. Gli azzurri, infatti, ospiteranno allo Stadio Diego Armando Maradona il Barcellona di Xavi. Mentre l’altro ottavo di finale sarà tra il Porto di Sergio Conceicao e l’Arsenal di Mikel Arteta.