Roberto Brambilla, ex giornalista di Sky Sport ed esperto di Bundesliga, ha parlato in diretta su TvPlay.
“BAYERN MONACO COL MORALE BASSO, BUNDESLIGA GIA’ INDIRIZZATA” – “Il Bayern Monaco ha un morale bassissimo, è stato riempito di critiche e arriva da una sconfitta che potrebbe aver orientato la Bundesliga visto che la distanza ora tra la prima e la seconda è di 5 punti. Il problema non è averla persa, ma come: il portiere del Leverkusen penso che non abbia fatto neanche una parata”.
“LA LAZIO DOVRA’ MINARE LE CERTEZZE DI QUESTO BAYERN, SUL PIANO TECNICO NON C’E’ PARTITA” – “Tuchel stasera giocherà con Kimmich e Goretzka in mezzo al campo; tornerà Muller, che è stato il portavoce dello spogliatoio in questi giorni. Da un punto di vista tecnico non c’è partita, soprattutto se i tedeschi approcceranno come ha fatto finora in Champions. Se la Lazio invece saprà andare a minare le certezze di questo Bayern magari qualcosa potrebbe cambiare. Ricordiamoci che il Bayern, come rosa, è tra le top 5 in Europa ed ha una profondità di panchina con pochi eguali”.
“KIM DEVE ANCORA DIMOSTRARE DI VALERE QUANTO E’ STATO PAGATO” – “La prima stagione di Kim non sta andando benissimo, ricorda quella di De Ligt subito dopo l’annata alla Juventus. In un sistema diverso da quello del Napoli parliamo di un difensore forte ma non così forte. Ha fatto discretamente fatica ad ambientarsi, ma mi aspettavo maggior impiego da titolare, anche se prima del Leverkusen era uno di quelli che aveva fatto meno errori. Io credo che sia un giocatore che deve ancora dimostrare di valere quanto è stato pagato”.