Lazio-Bayern Monaco, Tuchel su Muller: “Il suo sfogo? Vi dico che…”. Il tecnico dei bavaresi alla vigilia degli ottavi di Champions League
Il Bayern Monaco è arrivato a Roma accompagnato da pesanti polemiche e un clima all’interno dello spogliatoio tutt’altro che idilliaco. I bavaresi sono reduci dal clamoroso ko di Leverkusen, un roboante 3-0 che ha consentito alla squadra di Xabi Alonso di allungare in testa alla classifica e di ipotecare la vittoria in Bundesliga. La sconfitta della BayArena ha scatenato la rabbiosa reazione di alcuni giocatori, su tutti il veterano Thomas Muller, il trentaquattrenne centrocampista bandiera del club e trascinatore. Subito dopo la gara contro i rossoneri Muller si è sfogato ai microfoni dei giornalisti, puntando l’indice contro una parte dello spogliatoio e prendendo le parti del tecnico, Thomas Tuchel.
Il tecnico è finito sul banco degli imputati, soprattutto per iniziativa di alcuni tifosi del Bayern che ne chiedono l’esonero immediato. E non è un caso che nelle ultime ore si sia fatto a sorpresa il nome di José Mourinho come suo possibile sostituto.
Tornando allo sfogo di Muller, l’esperto centrocampista non le ha di certo mandate a dire: “Ad essere sincero, sono inca**ato. Per citare Oliver Kahn: quello che mi manca di noi giocatori sono le p***e. Stiamo mostrando approcci decisamente migliori in allenamento. Va bene sentire la pressione, ma ci vogliono energia e libertà, che mancano nel nostro gioco“.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro la Lazio, l’ex allenatore del Chelsea campione d’Europa nel 2021 prova a smorzare le polemiche di queste ultime ore: “Dopo le sconfitte abbiamo sempre fatto vedere la nostra reazione e un atteggiamento critico verso noi stessi, anche nelle analisi delle partite. Da tanto tempo giochiamo ad alti livelli. Sono convinto che sapremo rialzare la testa“.
“Sabato – prosegue Tuchel – non ci è bastata l’aggressività. Sarà più difficile domani, ma sarà comunque un buon momento per affrontare un nuovo avversario in un’altra competizione. Domani sarà 50% e 50% con la Lazio”.
Il momento topico della conferenza stampa riguarda però la sfuriata di Muller sulla quale il tecnico bavarese tenta di glissare: “Non l’ho sentito. Mi hanno informato di qualche passaggio dell’intervista. Penso che abbia pienamente ragione, è un momento che percepiamo. È giusto che siano giocatori come Muller a dare avvio al cambiamento. Contro il Leverkusen non siamo riusciti a mettere in campo il giusto atteggiamento“.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…