La Lazio pronta ad un super colpo da sogno: in Inghilterra sono sicuri, Lotito ha nel mirino Bellingham per l’estate
La Lazio ha chiuso la sessione invernale di calciomercato senza alcun acquisto; un immobilismo che ha fatto decisamente storcere il naso a tutti i tifosi biancocelesti che si aspettavano di certo un colpo che potesse rinforzare la squadra a disposizione di Maurizio Sarri.
Lo stesso tecnico nativo di Bagnoli pare non abbia gradito il mercato della Lazio, anche e soprattutto in attacco dove l’infortunio di Zaccagni sta decisamente privando la squadra biancoceleste di un elemento decisivo nella scorsa stagione per la conquista del secondo posto in campionato.
Ora, con la Champions League ormai prossima a tornare per gli ottavi di finale, la rincorsa al quarto posto si fa sempre più complicata, considerato come siano due i punti di distacco dall’Atalanta quarta ma con una gara in meno per i nerazzurri. Se la Champions League appare in salita anche per le avversarie in campo, a Formello sembra si stia progettando e pianificando già la prossima stagione.
Lazio, assalto a Bellingham: il piano di Lotito
La Lazio è pronta a piazzare un super colpo di mercato. Come affermato dal Sunderland Nation, i biancocelesti in estate sono pronti a tornare alla carica per Jack Clarke, che sembnrava vicinissimo nel mese di gennaio. Un super colpo di mercato che non si è concretizzato per i 16 milioni di euro rifiutati dal club inglese ma sembra proprio che a luglio vi sarà un nuovo assalto.
Anzi, doppio, perché la Lazio è pronta ad un doppio colpo dal Sunderland; non solo Clarke ma addirittura Bellingham. Certo, non il fenomenale 2003 che sta incantando il Real Madrid ed il calcio europeo ma Jobe, centrocampista come il fratello più famoso. Appena 18 anni, ha già le stimmate del campione, proprio come Jude e sono già diversi i club europei che stanno seguendo la sua maturazione, pronti eventualmente ad intervenire per portarselo a casa.
Non sarà quindi semplice per la Lazio, chiamata anche a stanziare un budget importante di mercato per portare a casa il più giovane dei Bellingham. In questa stagione di Championship, la serie B inglese, ha disputato 30 gare con cinque reti all’attivo. Un bottino pronto ad essere migliorato e ritoccato, con il ragazzo che ha però bisogno di continuità.
Questo – oltre a quello economico – potrebbe essere un ostacolo per i biancocelesti, considerato come Bellingham abbia voglia di essere protagonista in campo.