In casa Juve è in bilico il futuro di Federico Chiesa: i bianconeri hanno deciso su chi puntare per la prossima stagione. Nodo rinnovo per Vlahovic
Un secondo posto in ghiaccio visto il grande vantaggio sul Milan terzo in classifica, il sogno di poter competere per lo scudetto fino alla fine ma anche la programmazione in vista della prossima annata, quando lottare per il titolo sarà la priorità assoluta per il club.
La Juventus lavora per il presente e per il futuro, con i giovani che saranno il focus principale anche nelle prossime stagioni, considerato come la squadra debba andare nel solco della sostenibilità. E quindi già si valutano le prime decisioni in vista dell’estate, quando vi potranno essere addii dolorosi per quei calciatori fuori dal progetto.
Uno su tutti, Federico Chiesa. L’esterno dei bianconeri ha il contratto in scadenza nel 2025 e c’è difficoltà da parte del club di raggiungere un nuovo accordo. Ecco perché, in caso di mancato rinnovo, in etate sarà addio anche per non perdere il calciatore a parametro zero. Il nodo principale, per il club bianconero, è ricevere un’oferta pari al suo valore; dal punto di vista tecnico, infatti, il club si sente con le spalle al coperto.
Juve, tutto su Yildiz: problema per Vlahovic
Il futuro del club, infatti, si chiama Kenan Yildiz. Il talento turco ha fin qui convinto ed incantato quando è stato utilizzato da Max Allegri ed alla Continassa hanno deciso di puntare tutto su di lui per la prossima stagione. Arriverà quindi il rinnovo del contratto fino al 2029 con aumento dell’ingaggio, dal mezzo milione che percepisce oggi fino al milione tondo tondo.
Su Yildiz si costruirà la Juve del futuro ed al giovane talento turco gli sarà consegnata anche la maglia numero 10, non proprio un numero qualsiasi. Era quello di Alex Del Piero, l’idolo del 18enne che in questa Serie A ha già segnato tre reti. Blindarlo è la priorità della Juve e nelle prossime settimane potrebbero essercin già novità.
Discorso differente, invece, per Vlahovic. Il bomber serbo ha il contratto in scadenza nel 2026 ma il club lavora per prolungare l’accordo e soprattutto spalrmarlo. Da qui l’arrivo in Italia del suo agente ma fin qui le parti sono distanti dal trovare un accordo.
L’attaccante guadagnerà 12 milioni di euro netti nella prossima stagione, troppi; la prima proposta della Juve, un quadriennale da 8 milioni di euro l’anno, è stata rispedita al mittente perché se da un lato c’è la volontà di restare in bianconero, dall’altra il centravanti non vorrebbe scendere sotto i 10 milioni l’anno. E non è escluso che in caso di fumata nera la Juve non possa decidere di cederlo in estate, proprio per non rischiare di poterlo perdere a parametro zero.