L’ex centrocampista Andrea Agostinelli è intervenuto in diretta su TvPlay
“ALLENARE IN AFRICA È STATO MERAVIGLIOSO” – “La Coppa d’Africa? L’ho seguita, avendo allenato in Congo. Non la Nazionale, ma una squadra storica di Kinshasa. Uno dei giocatori che si sta mettendo più in luce è Inonga, un difensore di trent’anni che ho avuto il piacere di allenare. A volte bisogna credere in giocatori che vengono snobbati dal calcio europeo. Sono felice di aver allenato dei ragazzi come lui. Quando me ne sono andato sono venuti tutti a casa mia a salutarmi. È un’esperienza che mi ha arricchito molto e quando sono tornato a Roma ho sofferto di nostalgia”.
“COSTA D’AVORIO FAVORITA SULLA NIGERIA” – “Tra Nigeria e Costa d’Avorio sarà una grande finale, vedo una partita molto equilibrata. Gli ivoriani sono favoriti perché giocano in casa, ma mi aspetto una gara molto equilibrata. I giocatori africani vanno tutti in Europa per giocare e guadagnare più soldi ed è giusto mandarli a giocare la Coppa d’Africa. Però sarebbe giusto spostare questo torneo in altri periodi dell’anno. Il Napoli non manderebbe mai via Osimhen, ma i giocatori africani sentono molto la Coppa d’Africa e tengono a giocarla“.
“INTER MACCHINA PERFETTA. RABIOT SAREBBE PERFETTO IN NERAZZURRO” – “Polemica tra Adani e Allegri? Tutti e due hanno in qualche modo ragione: Adani ha detto la verità, ma Allegri è stato bravissimo a far giocare tanti giovani anche in momenti molto difficili. Ma l’Inter è più forte della Juventus, nettamente superiore. La squadra di Inzaghi è una macchina perfetta, anche se i bianconeri stanno facendo grandissime cose. Ci sono dei giocatori di Allegri che potrebbero giocare nell’Inter, come ad esempio Rabiot”.
“INZAGHI E ALLEGRI SONO SUPER” – In questo momento Inzaghi e Allegri stanno facendo qualcosa di eccezionale: a Simone manca solo lo scudetto da vincere per essere acclamato come uno dei migliori tecnici europei. Quello che ha fatto Allegri con i giovani è stato eccezionale. Anche l’ultimo che è stato preso, Alcaraz, sarà una sorpresa”.
“DE ROSSI HA RIBALTATO LA ROMA” – Roma-Inter? I giallorossi entrano in campo per giocare a calcio e stanno ritrovando molti giocatori. Fino a prova contraria ha fatto nove punti in tre partite. L’Inter è sempre favoritissima, perché è una delle squadre più forti d’Europa. Detto questo non è una gara dall’esito scontato”.
“MILAN, CONFERMEREI PIOLI” – “Lopetegui al Milan? Ho l’impressione che si stia facendo il funerale a Pioli prima del dovuto. Stefano è uno degli allenatori più bravi e preparati in circolazione e non vedo perché debba per forza essere mandato via. La società forse vuole cambiare perché è da cinque anni che sta lì, ma sono convinto che Pioli abbia le stesse motivazioni del primo anno. Viene malvisto perché è una persona per bene”.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…