DAZN ha raggiunto un nuovo record: qual è la partita con più ascolti di sempre del servizio streaming da quando è arrivato in Italia.
E’ tempo di festeggiamenti per DAZN che, nonostante le solite continue critiche, ha tagliato il traguardo di un record storico. Nello specifico il servizio streaming ha superato il precedente primato facendo registrare il numero più alto di ascolti in una singola partita da quando è sbarcato in Italia.
Un dato incredibile per l’azienda che, tra le altre cose, detiene i diritti televisivi della Serie A e lo farà anche per il prossimo triennio per buona pace dei tifosi e appassionati molto critici nei suoi confronti. In effetti, soprattutto ai primi tempi, non sono mancati i problemi durante la trasmissione dei match che hanno scatenato una serie di lamentale diventate sempre meno col passare dei mesi.
DAZN, primato in Serie A: la partita entra nella storia
Nel corso delle ultime stagioni DAZN ha messo le mani sulla Serie A, mettendo da parte e rubando la scena a un colosso come Sky. Per farlo i costi non sono stati indifferenti ma stanno venendo ripagati dal seguito degli abbonati che si stanno affezionando al nuovo modo di guardare le partite del massimo campionato italiano.
In certi casi c’è poca alternativa perché il servizio streaming ha l’esclusiva di sette incontri su dieci totali per ogni turno mentre tre sono trasmessi in diretta anche sulla tv digitale. Per esempio i big match non sono mai in condivisione e il vero botto per DAZN è proprio in questo tipo di circostanze in cui attrae maggiore pubblico.
Nello specifico è riuscito a battere il precedente primato con la sfida scudetto tra Inter e Juventus, valida per la 23esima giornata. Un derby d’Italia molto atteso per l’altissima posta in palio che nessuno ha voluto perdersi tanto da far registrare un nuovo picco di ascolti. Come riportato da “Calcio e Finanza”, la partita di San Siro ha raccolto davanti al teleschermo 2 milioni e 274.596 mila spettatori.
Un risultato storico, il più alto di sempre in stagione e anche nella storia della piattaforma a quando gli ascolti si misurano con il nuovo sistema Auditel Total Audience. In precedenza (con la misurazione Nielsen), altri due derby d’Italia avevano fatto registrare numeri migliori ma rimane comunque un traguardo importante e molto prestigioso a conferma che il calcio è ancora una delle maggiori passioni degli italiani, considerando anche uno stadio quasi tutto esaurito.