L’argentino è entrato nei libri di storia del nostro calcio grazie alla doppietta contro il Cagliari: chi sono gli altri in classifica.
Paulo Dybala sempre più trascinatore della nuova Roma targata Daniele De Rossi. Il 30enne argentino ha infatti siglato una spettacolare doppietta nella serata di ieri, contribuendo a stendere il Cagliari nel posticipo che ha chiuso la 23esima giornata di Serie A. Si tratta del terzo gol segnato in due partite dall’arrivo del nuovo tecnico sulla panchina giallorossa. Insomma, si può già tracciare un primissimo bilancio del fatto che De Rossi stia riuscendo a valorizzare al meglio le qualità individuali di una Roma che può contare su un reparto d’attacco di tutto rispetto.
Per la Joya i gol siglati in campionato sono 8 in 16 partite, tradotti in una marcatura ogni due match. Numeri che lo rendono sempre più indispensabile per il nuovo corso tecnico targato De Rossi. La Roma si è infatti fortemente rilanciata per la corsa al quarto posto. Le recenti tre vittorie consecutive, infatti, hanno rivoluzionato un campionato, quello dei giallorossi, fino a poche settimane fa improntato su tanta confusione e discontinuità di risultati, che avevano portato la dirigenza a optare per l’esonero di José Mourinho.
Che Paulo Dybala sia ormai un protagonista assoluto della Roma e dell’intera Serie A non ci sono dubbi. L’argentino, infatti, ha stupito tutti con le dichiarazioni nel post partita di ieri nella quale si è detto amareggiato, nonostante i due gol segnati. “Sono deluso per i due gol, volevo farne tre. Sono felice perché hanno aiutato la squadra, ho fatto una prestazione incredibile sì ma volevo portarmi il pallone a casa”. Insomma, mentalità da campione assoluto e proprio grazie alle reti segnate nella festosa serata dell’Olimpico, Dybala è entrato ufficialmente nella storia del nostro campionato. Sì perché con 118 gol totali ha superato Abel Balbo diventando il quinto calciatore argentino con più marcature nella storia della Serie A.
La Joya, inoltre, si avvicina a grandi passi anche a chi lo succede in questa particolare classifica. Icardi e Higuain, infatti, si trovano rispettivamente a 121 e 125 reti segnate nel campionato italiano e con questa media realizzativa è possibile che Dybala possa superarli già in questa stagione. Più complicato, invece, raggiungere i primi due della graduatoria, ovvero Hernan Crespo (153 gol) e Gabriel Batistuta (184). E’ chiaro, però, che questi due marcatori implacabili verranno messi nel mirino dal talento di Laguna Larga che a 30 anni e con ancora alcuni campionati davanti a sé punta a entrare sempre di più nei libri di storia del nostro calcio.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…