PSG, da Leao a Chiesa: partita la caccia al sostituto di Mbappé

Nel club parigino è sempre più vicino l’addio del fuoriclasse francese, motivo per cui si guarda ai possibili sostituti: tutti i nomi.

Sembra ormai deciso il futuro di Kylian Mbappé. Il fuoriclasse francese dovrebbe infatti lasciare il PSG a fine stagione, al termine naturale del suo contratto, per approdare alla corte di Carletto Ancelotti al Real Madrid. Secondo Le Parisien la trattativa non è ancora alle battute finali, ma procede piuttosto spedita verso la fumata bianca. Il 25enne potrebbe successivamente firmare un contratto da capogiro con i Blancos pronti a mettere sul piatto un quinquennale da ben 70 milioni di euro l’anno e un bonus premio alla firma pari a 125 milioni di euro. Cifre folli per colui che è stato da tempo il più grande oggetto del desiderio del club spagnolo.

Il classe ’98, intanto, sta portando avanti la sua ennesima stagione ad altissimi livelli. In Ligue 1 è a quota 20 reti in 19 partite, mentre in Champions League ha segnato 3 gol in 6 presenze totali. Il PSG sembra ormai rassegnato a perdere il suo talento più rappresentativo degli ultimi anni. Nella capitale francese, dunque, è già partita la caccia a chi potrebbe andare a sostituire un calciatore di tale spessore tecnico. I nomi sono diversi, e la forza economica del club parigino consentirebbe di attirare diversi grandi campioni che attualmente militano in altre società.

PSG, tutti i nomi per il post Mbappé

Nelle ultime settimane si era fatto il nome di Rafael Leao, recentemente blindato dal Milan. Il portoghese, per caratteristiche, sarebbe il sostituto perfetto di Mbappé, ma il contratto fino al 2028 e la clausola da 175 milioni di euro potrebbero frenare ogni possibile tentativo. Ma non solo. I nomi che stuzzicano la dirigenza parigina sono tanti, tra cui quelli di Kvaratskhelia e Osimhen. Quest’ultimo in particolare ha già rivelato che dovrebbe lasciare Napoli al termine della stagione e potrebbe partire per una cifra inferiore ai famosi 100 milioni più volte richiesti da De Laurentiis. Il georgiano, che non sta replicando la straordinaria stagione vissuta l’anno scorso, viene visto più come un alternativa avendo caratteristiche maggiormente da ala classica e meno da centravanti.

Osimhen
Victor Osimhen – TvPlay.it

Attenzione anche a Federico Chiesa. In questo campionato Allegri l’ha più volte schierato attaccante in coppia con Vlahovic e gli scenari del suo presente bianconero potrebbero far propendere per una possibile separazione. Il contratto in scadenza nel 2025 e un rapporto mai realmente sbocciato con Max lo spingerebbero a cambiare aria, con il PSG che prenderebbe in seria considerazione il profilo del 26enne scuola Fiorentina. Sullo sfondo resta viva anche l’idea Benjamin Sesko. Il classe 2003 piace moltissimo anche al Milan ed ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. Il centravanti del Lipsia è però da considerarsi maggiormente numero 9 e meno giocatore di profondità. Insomma, la scelta è tanta, toccherà agli uomini di mercato del PSG sciogliere la prognosi e puntare forte su un giocatore che avrà il compito di non far rimpiangere Mbappé.

Gestione cookie