In Coppa d’Africa si avvicina il giorno della finale, ma dalla Nigeria rimbalza la voce di un problema per Victor Osimhen. Mazzarri in ansia.
Per molti resta ancora un mistero come il Napoli, che l’anno scorso ha fatto vivere ai propri tifosi una stagione da protagonisti assoluti, sia riuscito a perdere tutte le certezze. Certo, gli addii sono stati pesanti, tuttavia il gruppo squadra ad eccezione di Kim è rimasto fondamentalmente lo stesso. Una situazione in cui Walter Mazzarri, subentrato a Rudi Garcia, sta faticosamente cercando di barcamenarsi.
Parte della fatica è data nell’ultimo periodo soprattutto dal fatto di non poter disporre del bomber Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano infatti è come noto impegnato in Coppa d’Africa da metà gennaio. Una competizione per la quale la sua nazionale risultava tra le protagoniste più attese e che, seppur di “corto muso”, si sta facendo strada in direzione della finale.
All’indomani della semifinale, che vedrà contrapposte la Nigeria ed il Sudafrica, con la vincente che andrà a sfidare chi la spunterà tra Congo e Costa d’Avorio, l’ambiente delle aquile nigeriane è in ansia per le condizioni di Victor Osimhen, che ieri non ha preso parte all’allenamento per un problema fisico.
L’ansia della Nigeria per Osimhen rimbalza fino a Napoli
Walter Mazzarri e i tifosi del Napoli, che hanno da poco ritrovato un po’ di serenità grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo match di Serie A contro l’Hellas Verona, si sono svegliati stamattina con una notizia da brividi. Victor Osimhen si è fermato. È questo quanto trapelato dalla federazione nigeriana, che ha da poco diramato un comunicato sulle condizioni dell’attaccante.
Si tratta infatti di un problema fisico per l’attaccante mascherato impegnato in Coppa d’Africa. Nel comunicato diffuso dai canali social della nazionale nigeriana è stato dichiarato che il bomber del Napoli non ha preso parte al viaggio con la squadra a causa di un risentimento al retto addominale.
Se si tratti o meno di pretattica lo scopriremo tra poche ore, intanto Osimhen è rimasto nel quartier generale nigeriano insieme ad un membro dello staff medico, ma stando a quanto filtra per il momento non è da escludere che l’attaccante possa anche non giocare la semifinale contro il Sudafrica. In attesa di ulteriori esami le condizioni del capocannoniere dello scorso campionato saranno valutate costantemente dall’equipe medica e qualora fosse in grado di giocare si aggregherà al resto della squadra per essere a disposizione del CT nella sfida di domani.