Zlatan Ibrahimovic a sorpresa è apparso nuovamente anche a Sanremo 2024: perché l’ex attaccante del Milan è salito sul palco dell’Ariston.
C’è sempre sempre tantissima attesa e curiosità per il Festival di Sanremo che, come già successo in passato, si è intrecciata anche col mondo del calcio. In questo caso grazie nuovamente a Zlatan Ibrahimovic, presente a sorpresa nella prima serata dove è salito sul palco dell’Ariston come tre anni fa.
Nessuno si aspettava la presenza dell’ex attaccante del Milan che, intervallando l’esibizione dei primi cantanti in gara, ha raggiunto Amadeus tra lo stupore generale del pubblico presente e degli spettatori a casa. A differenza della prima volta, dove la sua partecipazione fu annunciata in anticipo e oggetto anche di numerose polemiche, perché lo svedese era ancora un calciatore in attività, stavolta è stata praticamente una visita di cortesia.
Sanremo, sorpresa Ibrahimovic: il motivo della sua presenza
Il primo colpo di scena dell’edizione 2024 del “Festival di Sanremo” è l’apparizione inaspettata di Zlatan Ibrahimovic, ormai abituato a salire sul prestigioso palco dell’Ariston calcato per la secondo volta nel giro di pochi anni. In questo caso non si è scatenata nessuna critica da parte dei tifosi perché ormai la sua carriera è terminata e oggi è diventato dirigente del Milan, nonché anche un uomo dello spettacolo.
La prima volta aveva presenziato quasi stabilmente, prendendosi un ruolo da protagonista dove si era cimentato anche nel ruolo di conduttore oltre che raccontare episodi significativi della sua vita in un monologo toccante. Come la stretta amicizia col compianto Sinisa Mihajlovic, invitato come ospite e al suo fianco in una serata che aveva suscitato forti emozioni.
Oggi è arrivato senza avvisare mettendo in scena la solita gag con Amadues con cui si è scambiato frecciatine anche a sfondo calcistico. Come nel 2021, il campione svedese si è dimostrato a suo agio sul palco spiegando il motivo del suo ritorno: “Sono qui per proteggerti da te stesso. Ti ricordi i casini che hai combinato l’anno scorso? Nonostante i tuoi casini vedo il teatro pieno”.
Poi la conversazione continua con Zlatan che avanza un altro attacco: “Pensa se eri da solo che tristezza, tu il tuo naso e tutti quei palloncini” ricevendo però anche il contrattacco del noto tifoso dell’Inter: “Malgrado tu non sia primo in classifica ti ho messo il primo fila”, facendo riferimento all’attuale classifica di Serie A che vede in testa i nerazzurri con i rossoneri costretti a inseguire al terzo posto.
Infine ha una battuta anche per il presidente Mattarella e il suo posto riservato sul palco d’onore: “Perché? Quanti gol ha fatto?” prima di chiudere il suo intervento avvisando nuovamente Amadeus con cui si è scambiato un simpatico abbraccio: “Se ti vedo stanco chiamo il cambio, qui fuori c’è la fila di presentatori e la partita è lunga”.