Luigi Garlando, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di TvPlay.it
“INZAGHI E’ MOLTO PIU’ AVANTI DI ALLEGRI” – “Inzaghi è più bravo di Allegri? Non mi sono mai nascosto sulle critiche ad Allegri. In questi ultimi tre anni, di fatto, la Juve non ha avuto un’educazione tattica. Allegri, nella sua seconda avventura juventina, ha dato dimostrazione di non essere più in contatto con il calcio attuale, il calcio evolve. Il pressing oggi non è una scelta, non si può scappare. Inzaghi è molto più avanti: i suoi braccetti avanzanzano sempre, mentre quelli della Juve salgono solo nei calci d’angolo. Juve molto indietro dal punto di vista tattico. L’Inter è un’altra cosa dal punto di vista dell’organizzazione”.
“LA JUVE POTREBBE GIOCARE IN MODO DIVERSO” . “La Juve potrebbe fare un gioco diverso. I vari McKennie, Vlahovic e Cambiaso sono nati per il pressing, ma devono sempre seguire l’ordine di stare indietro e risalire sempre il campo è difficile. Locatelli? Ha qualche limite personale, ma farebbe un’altra figura se fosse ‘calato’ in un altro sistema, tipo dell’Inter. Non ha tanti compagni di palleggio per salire. Fare il suo ruolo così non è facile”:
“BISOGNA ASPETTARE PER LA CONFERMA DI ALLEGRI” – “E’ stata un po’ esagerata la conferma a priori di Allegri. Lui dice che l’unica cosa che conta è vincere, ma devi rispondere se in tre anni non porti a casa un titolo. A fine stagione si dovranno fare dei conti, poi magari resta. Allegri cerca sempre centrocampisti muscolari, mentre la Juve ha bisogno di calciatori più di qualità. Aspetterei sulla conferma di Allegri”.
“INZAGHI HA TANTI MERITI SULLA CRESCITA DI ALCUNI GIOCATORI” – “Inzaghi ha tanti meriti della crescita di tanti giocatori dell’Inter: da Dimarco, passando da Calhanoglu, a Bastoni. Ha costruito un sistema di gioco che funziona. L’Inter è condannata ad essere bella per vincere, non può rallentare. Sabato mi aspetto delle grandi difficoltà dell’Inter contro la Roma, perché De Rossi ha gli uomini giusti per creare tanti problemi all’Inter”.
“VEDREI GASPERINI ALLA JUVE” – “Io non capisco perché la Juve non abbia mai pensato a Gasperini. Con quest’ultimo, i bianconeri sarebbero dello stesso livello dell’Inter”.