Daniele Belotti, politico e noto tifoso dell’Atalanta, è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay.
“GASPERINI E’ UN MAGO A VALORIZZARE I GIOCATORI, DE KETELAERE E’ DA SCARTO E’ GIA’ PROTAGONISTA” – “L’Atalanta, insieme alla Juventus, è l’unica squadra che ha l’U23 in Serie C e, tra l’altro, è quarta in classifica. Leonardo Mendicino, che ha esordito nell’ultima partita di campionato, è un 2006 che ancora non gioca tra i grandi ma è un punto fermo della Primavera, non nella ‘squadra B’. Gasperini è un mago a valorizzare questi ragazzi, basta vedere cosa ha fatto con De Ketelaere: doveva essere uno scarto del Milan e in pochi mesi è diventato quello che era al Brugge, cioè un fenomeno. Ringrazio di cuore Pioli che ci ha fatto questo regalo. L’Atalanta lo vuole riscattare e poi probabilmente punterà a venderlo. Non abbiamo alle spalle milioni di tifosi o un audience da grande squadra di conseguenza i conti vanno fatti quadrare”.
“LE CESSIONI IMPORTANTI SONO NELLA TRADIZIONE DEL MERCATO DELL’ATALANTA” – “Ederson, Koopmeiners e lo stesso De Ketelaere, ma anche Scalvini, Ruggeri o Carnesecchi: un paio di tutti questi è possibile che possa salutare Bergamo in estate, ma le cessioni illustri sono nella tradizione del nostro modo di fare mercato”.
“IMPOSSIBILE RITROVARE UN PERIODO D’ORO COME QUELLO CON GASPERINI, DOBBIAMO GODERCELO” – “Io non sono scaramantico ma ho già prenotato un biglietto aereo per Dublino, per la finale di Europa League, e l’albergo per il 15 maggio a Roma. Abbiamo fatto campionato infiniti tra Serie B e C, quindi mi chiedo quando lo ritroviamo un periodo d’oro come quello con Gasperini in panchina?! Quando passi da campionati del genere a giocare col Real Madrid o i quarti di finale col PSG è giusto godersela finché possiamo perché non siamo l’Inter, il Milan o la Juventus”.