Matias Soulé, quale futuro per lui: il talento argentino tra il rinnovo con la Juve e l’addio direzione Premier League
Un gioiellino esploso in modo fragoroso, in grado di attirare l’attenzione di mezza Europa. Ci riferiamo naturalmente a Matias Soulé, il talento argentino conteso dall’Albiceleste e dall’Italia, con il ragazzo che – ahinoi – ha optato per il suo Paese natìo. Basta ed avanza, questo, a far capire le potenzialità del calciatore e soprattutto l’impatto devastante alla sua prima stagione in Serie A.
Affermare come stia quasi da solo salvando il Frosinone non è certo errato; i numeri, d’altronde non mentono. Dopo 21 giornate di campionato ha collezionato già 10 gol, entrando nella storia del club ciociaro come il primo a raggiungere la doppia cifra in Serie A. Non solo reti, perché l’argentino ha messo a segno anche due assist ad evidenziare il suo impatto nell’economia del gioco della formazione allenata da Eusebio Di Francesco.
Appena 20 anni ed un futuro luminoso, non deve certo meravigliare se ad ogni gara del Frosinone sugli spalti vi siano osservatori provenienti da mezza Europa. Tutti con il binocolo puntato su Soulé, ammaliati dal talento e dalle giocate dell’argentino.
Soulé, possibile addio in estate: i club su di lui
Ma cosa ne sarà in vista della prossima stagione? Soulé è di proprietà della Juventus e la dirigenza bianconera ha già incontrato il suo agente, Martin Guastadisegno per porre le basi di un prolungamento. Sarebbe, questo, il giusto premio per ilcalciatore che si sta imponendo in tutto il suo talento all’attenzione dell’Europa intera.
Eppure non è affatto scontato che Soulé resti alla Juve, anzi; dalla Premier sono sempre più i club interessati a lui, con gli emissari di Newcastle e Crystal Palace solo gli ultimi avvistati allo Stirpe in occasione della gara contro il Milan.
La base di partenza è di 40 milioni di euro, la cifra per cui la Juve inizierebbe a sedersi attorno ad un tavolo. Il Brentford è ugualmente interessato al ragazzo, così come Nizza e Monaco, mentre l’offerta dell’Al Ittihad è stata già rispedita al mittente dal ragazzo e dalla Juve. Per i bianconeri pronti 30 milioni di euro e per il ragazzo un contratto faraonico ma non è ancora tempo di Arabia Saudita per il giovanissimo ventenne.
Non è detto, però, che nelle prossime settimane al tavolo delle pretendenti si possano aggiungere altre società, visto il rendimento dell’argentino.