Milan%2C+Leao+e+Jovic+destini+opposti%3A+tra+PSG+e+rinnovo+ecco+cosa+accadr%C3%A0
tvplayit
/2024/02/05/milan-leao-e-jovic-destini-opposti-tra-psg-e-rinnovo-ecco-cosa-accadra/amp/

Milan, Leao e Jovic destini opposti: tra PSG e rinnovo ecco cosa accadrà

Published by
Giancarlo Spinazzola

In casa Milan destini opporti per Rafa Leao e Luka Jovic: cosa accadrà ai due tra il il PSG che incombe e le possibilità di rinnovo

Rafa Leao e Luka Jovic, le due facce della medaglia chiamata Milan. Non per quanto riguarda il gioco, sia chiaro, ma per una mera questione contrattuale e di futuro. Il portoghese è la stella indiscussa della squadra, non a caso è il calciatore più pagato attualmente nella rosa rossonera.

Maglia numero 10 sulle spalle, è impattante e semplicemente indispensabile per il Milan, almeno quando si accende. Contro il Frosinone, nell’ultima gara, è stato decisivo pur non segnando. L’assist per il gol, giocate illuminanti e la sensazione – per i compagni – di mettere il pallone in cassaforte quando si passa a lui.

Luka Jovic sta diventando determinante a suon di gol. Il serbo parte dalla panchina, entra nella ripresa quando la gara si fa complicata, e come un grimaldello la apre, togliendo le castagne dal fuoco a Pioli ed i suoi compagni. Il 2024, almeno questo primo mese, sembra essere quello della svolta per il calciatore che ha preso a due mani il suo futuro e lo sta riscrivendo.

Milan, Jovic può rinnovare: Leao nel mirino del PSG

Già, ma perché i due sono facce della stessa medaglia? Il loro futuro è simile ed al contempo opposto. Leao può lasciare il Milan in estate. Non è un mistero che già da tempo il Paris Saint Germain sia sulle sue tracce ma nel giugno prossimo potrà esserci l’assalto definitivo.

Luka Jovic può rinnovare con il Milan (Ansa Foto) – Tvplay

I transalpini, infatti, con ogni probabilità perderanno Mbappé destinato al Real Madrid ed hanno individuato nel lusitano il sostituto perfetto. Negli ultimi mesi hanno verificato da vicino i progressi dell’esterno e sembra proprio che sia pronto per questa nuova esperienza. Leao è legato da un contratto fino al 2028 ed ha una clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Il PSG, però, potrebbe allettare il Milan mettendo sul piatto almeno 100 mlioni di euro.

Luka Jovic, invece, si sta guadagnando la riconferma: in 19 spezzoni di gara sono sette le reti, per una media di un gol ogni 103′; un vero e proprio titolare aggiunto con un primato clamoroso; è infatti primo in Serie A per gol da subentrato, ben quattro come Lautaro ma l’argentino li ha segnati tutti contro la Salernitana, portando di fatto ai nerazzurri solo due punti. Il serbo sta convincendo tutti a Milanello e presto potrebbe arrivare il rinnovo del contratto per il bomber.

 

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Sinner gelato, il messaggio in diretta è chiaro: Us Open a rischio

Domenica sera il numero uno al mondo Jannik Sinner sarà impegnato in una dura sfida…

19 minuti ago

Doccia fredda Milan, la situazione non cambia: la notizia gela Fonseca

Nemmeno durante la sosta Nazionali la situazione sta subendo una svolta, quindi il tecnico Paulo…

1 ora ago

Caos Lazio, polemiche per la decisione: “Lotito non lo ha fatto”

La Lazio riflette dopo un avvio di stagione poco soddisfacente. In casa biancoceleste scoppia un…

2 ore ago

Infortunio e cambio ruolo, sorpresa in casa Inter: la mossa a sorpresa aiuta Inzaghi

Le soste per le Nazionali non stanno portando molto bene all'Inter di Simone Inzaghi. C'è…

3 ore ago

Mercato Juve, Giuntoli pesca il Nazionale: nome a sorpresa e doppio colpo

La Juventus continua ad essere attenta sul mercato. Giuntoli valuta un nazionale: possibile doppio colpo…

4 ore ago

“Lo facevo di nascosto…”: Morata l’ha detto davvero, tifosi senza parole

La rivelazione di Alvaro Morata ha lasciato tutti davvero senza parole. E' arriva in queste…

5 ore ago