BALZARINI: “VLAHOVIC AL MEAZZA ERA TROPPO NERVOSO. TERREI ALLEGRI”

Il giornalista di Mediaset Gianni Balzarini è intervenuto in diretta su TvPlay

“INTER SUPERIORE ALLA JUVE” –Si è avuta la conferma che l’Inter sia nettamente superiore a tutte le concorrenti. La Juventus resta la principale antagonista dei nerazzurri ma ovviamente la squadra di Inzaghi ha un vantaggio importante. Non dico che la Juve esca ridimensionata, ma certe velleità di scudetto tornano in discussione. Tra le due squadre c’è una differenza di tasso tecnico: in un’azione molto simile a quella che ha portato al gol dell’Inter, Miretti all’ultimo secondo ha tentato un cross che gli è pure finito male e poi l’arbitro ha fischiato la fine“.

“GATTI ESENTE DA COLPE” –Gatti doveva essere davanti ma quell’azione non era facile da leggere. Non ho visto un grande errore del difensore bianconero. È solo un caso che nelle due gare perse dalla Juve Gatti ha realizzato un autogol”.

“VLAHOVIC NON HA GESTITO LA PRESSIONE” –Vlahovic ha trovato continuità, era migliorato anche tecnicamente. Sembrava essere in grandissima fiducia. La sensazione contro l’Inter è che fosse molto nervoso. E poi ha sbagliato quel controllo di palla sul suo piede in occasione dell’assist straordinario di McKennie proprio perché era nervoso. Allegri al quale ho fatto proprio la domanda su Vlahovic mi ha risposto che si tratta di un ragazzo di ventitre anni che per la prima volta ha giocato in uno stadio del genere una partita così importante. Da un lato ha ragione Allegri, ma dall’altro deve imparare a gestire la tensione anche in un contesto del genere“.

ALLEGRI OK, FOSSE PER ME LO CONFERMEREI” –Allegri sta facendo un lavoro straordinario e tra l’altro è quello che gli è stato richiesto, cioè far tornare la Juve in Champions. È bravissimo a gestire le pressioni. Vlahovic è molto giovane e ha margini importanti: tra i due forse salverei Allegri per dare continuità al progetto. Però Vlahovic delle ultime uscite me lo porterei dietro“.

Gestione cookie