Il Milan ha battuto il Frosinone di Eusebio Di Francesco, ma le ultime prestazioni di Mike Maignan hanno lasciato più di qualche dubbio.
Dopo il pareggio deludente rimediato una settimana fa allo stadio San Siro contro il Bologna di Thiago Motta, il Milan è tornato al successo. Ieri sera, infatti, i rossoneri hanno battuto al Benito Stirpe il Frosinone di Eusebio Di Francesco.
Sulla carta, di fatto, tutti si aspettavano la vittoria del Milan che, però, ha sofferto davvero tanto prima di portare a casa i tre punti. La squadra di Stefano Pioli, infatti, è sì passata in vantaggio con Olivier Giroud nel primo tempo, ma prima è stata raggiunta da rigore realizzato da Matias Soulé e poi è stato superato dal gol realizzato da Luca Mazzitelli.
Il Milan, però, non si è perso d’animo, anzi. Il club meneghino, infatti, ha comunque sconfitto il Frosinone di Eusebio Di Francesco con le reti realizzate da Matteo Gabbia e Luka Jovic. Con questo successo, in attesa della sfida di questa sera di San Siro tra l’Inter e la Juve, i rossoneri hanno solo solo 5 punti di svantaggio dalla capolista. Tuttavia, prima di conoscere il risultato del derby d’Italia, in casa rossonera bisogna registrare qualche defaillance di troppo di Mike Maignan.
Milan, ecco tutti gli errori di Mike Maignan in questa stagione
L’estremo difensore francese, di fatto, poteva fare sicuramente qualcosa in più sul gol realizzato da Luca Mazzitelli. Mike Maignan, infatti, si è fatto trovare impreparato, soprattutto per quanto riguarda il suo posizionamento sulla conclusione del calciatore del Frosinone di Eusebio Di Francesco.
Tuttavia, quello di ieri sera al Benito Stirpe non è il primo errore di questa stagione di Mike Maignan. L’ex giocatore del Lilla, infatti, ha commesso già qualche sbaglio nel corso di questa annata: da quello fatto nel match con la Salernitana sul gol di Candreva, passando per la papera in Olanda-Francia, ai quelli commessi nel match di andata del Maradona contro il Napoli.
Tutti questi errori di Mike Maignan, di fatto, hanno spiazzato tutti. L’estremo difensore centrale, infatti, è stato sicuramente tra i grandi protagonisti sia dello Scudetto vinto due anni fa che dalla semifinale di Champions League raggiunta l’anno scorso. Nel frattempo, considerando anche il ritorno delle competizioni europee, i tifosi del Milan sperano che il loro campione possa tornare al meglio della sua condizione.