A poco più di 24 ore dalla sfida tra Inter e Juve si sono tenute le conferenze stampa di Inzaghi e Allegri. Cos’hanno detto i due tecnici.
Il tempo sta per finire e prima che la parola passi finalmente al campo mancano ancora un po’ di ore. Ore che sono state riempite dalle frasi pronunciate dagli allenatori delle due squadre che domani si affronteranno alla Scala del calcio, per un derby d’Italia tornato finalmente a decidere l’assegnazione dello Scudetto.
Questo punto però è decisamente il tema cruciale che sta alimentando l’attesa per la sfida. Molti sono convinti che in caso di vittoria dell’Inter (che è già avanti di un punto ed ha una partita da recuperare) la corsa verso il Tricolore sarebbe pressoché inarrestabile. Di diverso parere sono però entrambi i tecnici.
“L’Inter è la squadra più forte e favorita per vincere lo Scudetto – ha dichiarato Max Allegri – Vediamo il risultato che verrà fuori. Mancano tante partite e il calcio è pieno di imprevisti. Abbiamo sempre da perdere qualcosa quando scendiamo in campo. Domani dobbiamo correre, e molto“. La risposta, a distanza, di Inzaghi conferma quanto affermato dal collega bianconero. “La partita di domani è importantissima, ma non decisiva – ha affermato il tecnico nerazzurro – Sarà molto combattuta. Troviamo una grande squadra con un percorso simile al nostro. Stiamo cercando di prepararla al meglio. Mancano però ancora quattro mesi con tante partite“.
Non sono mancati però momenti in cui i due tecnici hanno in qualche modo giocato a mettere un po’ le mani avanti, come spesso accade, prima di match di questa importanza. Inzaghi infatti nel descrivere la sfida contro la Juventus ha sottolineato un dato in particolare. “Tutti i giocatori bianconeri stanno facendo un grande percorso in campionato, hanno fatto 24 partite contro le nostre 30 – ha detto Inzaghi – Giocare una partita a settimana è un vantaggio, inutile negarlo ma anche inutile parlarne. Sappiamo che è così. Chiaramente siamo contenti del nostro percorso in Champions e continuiamo nella nostra strada. Sapendo che in questo mese di gennaio abbiamo avuto cinque gare in ventidue giorni e a febbraio ne faremo sei da qui al 28“.
Sull’obiettivo Scudetto invece se Inzaghi non può tirarsi indietro “Non mi interessa quel che dicono o fanno gli altri. So qual è il nostro percorso e che abbiamo delle responsabilità. Non ci nascondiamo. Dico solo che cercheremo di fare più partite possibili. Siamo stati bravi in Supercoppa, purtroppo in Coppa Italia siamo usciti. Cercheremo di fare il meglio in campionato e Champions“.
Allegri invece sul tema Tricolore la butta un po’ in tribuna…“L’Inter come ho già detto è la squadra più forte e la favorita per vincere il titolo. Non dobbiamo dare peso alle chiacchiere, non sarà uno snodo decisivo per il campionato. Bisognerà fare un passettino alla volta. A noi interessa fare punti da qui alla fine della stagione per arrivare in Champions, che è il nostro obiettivo. I ragazzi devono scendere in campo sereni, giocare questa partita, divertirsi e cercare di fare il massimo”.
Il tecnico bianconero non ha scoperto le carte sulla decisione per il ballottaggio più atteso nelle file dei bianconeri “La concorrenza fa bene, non solo a Yildiz e Chiesa, ma a tutti. Soprattutto quando giochi una partita a settimana. La dimostrazione è che quelli che entrano dalla panchina sono sempre pronti. Yildiz l’ho visto meglio”.
Infine elogia in particolare il francese nerazzurro: “Non mi ha impressionato, ma Thuram sta facendo cose straordinarie”.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…