SORRENTINO: “ITALIANO FA GIOCARE A CALCIO, PER QUESTO BELOTTI FARÀ BENE”

Stefano Sorrentino è stato ospite di Tv Play per Calciomercato.it dall’Hotel Sheraton di Milano: le sue considerazioni sugli ultimi colpi di mercato

“BELOTTI ALLA FIORENTINA È UN TRASFERIMENTO IMPORTANTE” – Chiaramente il Gallo arriva da qualche annetto in cui aveva giocato poco e dove non ha fatto vedere il suo reale valore, quindi adesso è un’occasione importante in una società di spessore con una squadra di livello per poter esprimere al massimo il suo potenziale.

“ITALIANO FA GIOCARE A CALCIO” – Un cambiamento fa sempre bene e ti stimola a 360 gradi, quindi è giusto cambiarle. Il mercato di gennaio è sempre un po’ atipico però lui arriva in una struttura ed in una squadra ben organizzate con un allenatore importante e bravo che comunque fa giocare al calcio le proprie squadre. Quindi secondo me ha tutte le caratteristiche per poter far bene

“BALDANZI PRESTO TITOLARISSIMO AZZURRO” – Baldanzi era sul taccuino di tanti e la Roma ha giocato d’anticipo. facendo un grandissimo acquisto, è un giovane di valore e importante. Penso che sarà presto titolarissimo della nazionale italiana, quindi un gran bel profilo. Chiaro che come detto per Belotti, il mercato di gennaio quando arrivi a campionato in corso è sempre un po’ particolare, però sono convinto che che Baldanzi possa ritagliarsi il suo spazio per poter dimostrare il suo valore.

“GETTARE LE BASI PER IL MERCATO ESTIVO” – Mi aspettavo di più da tutte perché è un mercato un po’ morto. Ultimamente i mercati di gennaio sono un po’ così, è chiaro che c’è chi si è mosso subito e chi invece ha preferito non fare nulla perché molte volte a voler fare operazioni a mercato in corso rischi solamente di rompere gli equilibri. Diciamo che tutte quante hanno preferito puntare più verso la fine di questo campionato e gettare le basi adesso per poi raccogliere i frutti nel mercato estivo.

“DA QUANDO NON GIOCO PIÙ IO NON CI SONO PIÙ RUMORS DI PORTIERI!” – A gennaio notavamo che non c’è stato nessun movimento di portieri e ho fatto la battuta ad alcuni vostri colleghi “Certo, perché ho smesso io!”. Sono stato protagonista di tante voci di mercato saltate, con la Roma tante volte ma anche alla Juve. Con i bianconeri praticamente avevo già il contratto firmato, ma poi presero Storari.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay.it (@tvplay.it)

Gestione cookie