L’esterno inglese è l’ultimo acquisto della truppa biancoceleste ed è pronto ad allungare le rotazioni della truppa di Sarri: ecco chi è.
Il calciomercato corre veloce verso il gong finale, con le società che si stanno muovendo altrettanto rapidamente per cercare di sistemare le rimanenti operazioni. L’ultimo giorno è tendenzialmente quello più intenso, con gli operatori di mercato al lavoro per chiudere gli ultimi rinforzi e piazzare possibili opportunità last minute. Tra le formazioni di Serie A più attive in questo senso c’è la Lazio di Maurizio Sarri, alla ricerca di innesti per allungare le rotazioni in vista della seconda parte di stagione che vedrà i biancocelesti attivi sia negli ottavi di finale di Champions League sia nel risalire la classifica verso le prime quattro posizioni di classifica.
In queste ore di grande fibrillazione la Lazio ha piazzato l’acquisto di Ryan Kent, esterno offensivo classe ’96 in grado di giocare su entrambe le fasce, rapidissimo e dotato di più che discreto dribbling. L’inglese arriverà dal Fenerbahce in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5/5 milioni di euro e dovrebbe rappresentare l’unico movimento operato da una big del nostro campionato in quest’ultima giornata di calciomercato. Un colpo importante che permetterà a Maurizio Sarri di avere ancora più scelta per il suo tridente offensivo e che, in prospettiva, potrebbe anche prendere il posto di Felipe Anderson il cui contratto è in scadenza a giugno, con un futuro che sembra essere sempre più lontano dalla capitale.
Fin da bambino Ryan Kent è cresciuto nel settore giovanile del Liverpool, anche se il debutto tra i grandi è arrivato con la maglia del Coventry City, club in cui il calciatore inglese ha militato nel 2015-16, prima di finire in una girandola di prestiti tra Barsnley, Friburgo e Bristol City. Occasioni in cui Kent ha faticato a trovare la giusta continuità, mettendo comunque in mostra prestazioni tutto sommato convincenti. Uno dei suoi grandi mentori, fin in età giovanile, è stato l’eterna bandiera Reds Steven Gerrard. Una volta divenuto allenatore dei Rangers Glasgow nel 2018, infatti, l’ex centrocampista ha voluto puntare forte su Kent, prelevandolo a titolo definitivo e spalancandogli le porte del calcio che conta. Sì perché l’approdo in Scozia ha stravolto la carriera sportiva del classe ’96.
Veste per ben 5 anni la maglia dei Rangers, collezionando oltre 200 presenze totali condite da 33 gol e 56 assist, accumulando esperienza importante anche in tutte le competizioni europee, compresa la Champions League. Al termine della passata stagione, finita la fruttuosa avventura scozzese, Kent si è accordato per approdare al Fenerbahce con un contratto fino al 2027. Nella nuova esperienza turca, però, il guizzante esterno inglese sembra non essersi ambientato. Sono 15 le presenze totali tra campionato e Conference League, di cui soltanto 8 da titolari (la maggioranza proprio nella competizione europea) con un solo gol messo a segno. Da lì la voglia di cambiare aria, con la Lazio che ha colto l’occasione ed è pronta ad accogliere in rosa il 27enne inglese.
Succede di tutto nel sabato sera della Juventus, che nel secondo tempo vive la rimonta…
Il Milan è pronto a interferire negli affari che riguardano l'Inter e complicare i piani…
Marco Verratti è pronto a tornare in Italia. Molti non lo sanno ma per l'azzurro…
Il Napoli torna alla vittoria in casa dell'Udinese con un 3-1 in favore degli azzurri:…
L'Inter si trova davanti a una situazione che pochi potevano preventivare a inizio stagione, e…
Nel Real Madrid si guarda al futuro e a un possibile post Ancelotti: nei piani…