Il Milan giocherà sabato contro il Frosinone, ma prima bisogna segnalare delle importanti novità in sede di calciomercato.
Il Milan ha mancato nell’ultimo turno di campionato l’appuntamento con il quinto successo consecutivo. I rossoneri, infatti, hanno pareggiato per 2-2 contro il Bologna di Thiago Motta, gettando alle ortiche la possibilità di accorciare sul duo di vetta.
Se l’Inter ha poi vinto all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, la Juventus non è andata oltre l’1-1 all’Allianz Stadium contro l’Empoli di Davide Nicola. Tuttavia, oltre alla mancata occasione di avvicinarsi alla ‘Vecchia Signora’, in casa rossonera c’è anche molta delusione per i due rigori sbagliati con Olivier Giroud e Theo Hernandez che, di fatto, sono stati decisivi per mancata vittoria degli uomini di Stefano Pioli.
Una volta archiviato il pareggio casalingo contro il Bologna, il Milan è atteso dalla sfida in trasferta di sabato contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. I rossoneri, visto lo scontro diretto di domenica sera tra Inter e Juve, hanno di fatto l’assoluto obbligo di vincere per sperare ancora di rientrare nella corsa Scudetto. Tuttavia, in attesa della sfida contro i ciociari, sul team milanista ci sono degli importanti aggiornamenti in sede di calciomercato.
Mercato Milan, ecco tutti i nomi seguiti dal club meneghino: ecco gli ultimi aggiornamenti
Come scritto sulle pagine del quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, il Milan spera ancora di prendere un difensore centrale in queste ultime ore di calciomercato. Gli ultimi nomi rimasti sulla lista dei dirigenti rossoneri sono sicuramente quelli di Chalobah del Chelsea e Nziazou del Siviglia.
Il Milan, però, sta anche pensando alla prossima stagione. Il club meneghino, nonostante gli ultimi gol realizzati da Jovic (che potrebbe anche rinnovare), è consapevole che non può permettersi un’altra annata con il solo Olivier Giroud a guidare l’attacco rossonero. I nomi accostati al ‘Diavolo’ sono diversi: da Zirkzee del Bologna, passando per Jonathan David del Lilla, a Benjamin Sesko del Lipsia.
Anche se, come scritto dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il Milan starebbe seguendo anche un altro profilo per rinforzare il proprio attacco, ovvero Gimenez del Feyenoord. Tuttavia, al netto di David il cui contratto con il Lilla scade nel 2025, i rossoneri dovrebbero investire la bellezza di 50 milioni di euro per gli altri tre attaccanti.