CIVALE: “OSIMHEN IN ARABIA SAREBBE CONVENUTO ANCHE AL NAPOLI”

Salvatore Civale, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, è stato ospite di TvPlay per Calciomercato.it all’Hotel Hilton Eur La Lama di Roma, a margine della kermesse International Transfer Market organizzata da ADICOSP.

“BISOGNA CONTINUARE AD AGGIORNARSI” – “Ci siamo confrontati sullo scenario internazionale, sulle ultime novità dei regolamenti FIFA-agenti e sul tema Superlega. Bisogna continuare ad aggiornarsi ed informarsi dal punto di vista normativo”.

“SONO STATE SBAGLIATE LE DATE DELLA SUPERCOPPA ITALIANA” – “Se la supercoppa in Arabia Saudita ha suscitato un forte interesse nel Golfo? Ho qualche dubbio in merito, si vedeva dalle persone presenti allo stadio: anche rispetto alla Supercoppa spagnola. C’è stato anche un problema di calendario, visto che c’era anche la Coppa d’Asia e, ovviamente, i tifosi seguivano l’Arabia Saudita. Sono state sbagliate le date di quando far giocare la Final Four di Supercoppa italiana”.

“LE SQUADRE SAUDITE NON AVRANNO LE WILD CARD PER LA CHAMPIONS” – “In Arabia Saudita hanno chiesto delle wild card per partecipare alla Champions? Da quella parte del mondo arrivano delle proposte molto interessanti, ma possiamo dire che, sicuramente, queste wild card non saranno concesse”.

“LA CESSIONE DI OSIMHEN IN ARABIA SAREBBE CONVENUTA A TUTTI” – “Le squadre saudite sono molto interessate al campionato italiano. Osimhen può andare lì? Già l’estate scorsa è stato molto vicino ad andare a giocare in Arabia Saudita, ma poi c’è stato il no categorico da parte del Napoli. Dopo sei mesi, si può sicuramente dire che quel trasferimento conveniva a tutti. Osimhen in Premier? Dipende da come giocherà in questa seconda parte di stagione”:

“SUPERLEGA? QUEST’ANNO CI SARANNO DEI PROGRESSI ORGANIZZATIVI”- “2024 anno giusto della Superlega? Si andrà avanti con dei giudizi, così come succede con la Superlega. Ma ci saranno anche dei progressi organizzativi, ci sarà anche una possibilità concreta di estendere questa nuova competizione a paesi extra UE, proprio per fare concorrenza alla Uefa”.

Gestione cookie