In casa Juve, in attesa della sfida di domenica sera contro l’Inter, bisogna segnalare degli importanti aggiornamenti sul futuro di Max Allegri.
Dopo la vittoria al Via del Mare contro il Lecce, tutti si aspettavano una vittoria della Juventus contro l’Empoli penultimo. Tuttavia, al dispetto di tutti i pronostici, la squadra di Davide Nicola (appena subentrato sulla panchina del club toscano ad Aurelio Andreazzoli) è riuscita all’Allianz Stadium a pareggiare un ottimo pareggio.
La gara di sabato scorso, di fatto, è stata indirizzata dall’espulsione di Arek Milik al 18’, anche se la Juve era riuscita a comunque a passare in vantaggio con la rete di Dusan Vlahovic. La doccia fredda, però, è arrivata al 70’, ovvero quando Tommaso Baldanzi (acquistato in queste ore dalla Roma) ha segnato la rete del pareggio.
A seguito di questo pareggio, vista anche la vittoria dell’Inter all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, la Juventus è tornata al secondo posto in classifica. I bianconeri ora hanno di fronte a loro proprio il big match di domenica sera contro la squadra di Simone Inzaghi. Tuttavia, in attesa della grande sfida contro la ‘Beneamata’, in casa bianconera bisogna registrare delle novità che riguardano lo stesso Massimiliano Allegri.
Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, ci sono tutti i segnali che portano ad una possibile permanenza del tecnico toscano anche l’anno prossimo. Il cambio di rotta sul futuro di Max Allegri, ovviamente, è arrivato con i grandissimi risultati di questa prima parte di stagione. Anche gli arrivi di Tiago Djalò ed Alcaraz, di fatto, sono la dimostrazione che la Juventus sta già pianificando per la prossima stagione.
L’intento della ‘Vecchia Signora’, infatti, è quello di costruire una squadra intorno a Max Allegri (il cui contratto scadrà nel 2025) che possa essere giovane, ambiziosa e competitiva a livello europeo. Una volta archiviato questa sessione invernale di mercato, di fatto, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna si concentreranno sul mercato della prossima estate, dove Koopmeiners e Calafiori sono i primi obiettivi.
Per quanto riguarda Allegri, invece, la sua stagione sarà considerata positiva anche in caso di mancato Scudetto. In primavera, proprio per evitare di iniziare la prossima annata con allenatore in scadenza, la Juve incontrerà il tecnico toscano per avviare la trattativa del probabile rinnovo del contratto.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…