Salernitana, Boateng è il colpo ad effetto di Sabatini: perché può spostare gli equilibri della corsa salvezza | VIDEO

La compagine attualmente fanalino di coda del campionato ha piazzato un colpo importante in vista della corsa salvezza: l’analisi.

E’ il ‘colpo alla Sabatini’ per eccellenza. Un’operazione che ricorda molto da vicino quella che portò alla Salernitana Franck Ribery. Lo stesso percorso è pronto ad essere compiuto da un difensore di grande spessore internazionale come Jerome Boateng, il cui presente sarà infatti in Campania, più precisamente a Salerno. E’ lui il colpo ad effetto dell’esperto dirigente, tornato sulla scrivania Granata con il sogno e l’obiettivo di salvare una piazza e una tifoseria calorosa e sempre molto attaccata alla squadra.

Il centralone tedesco firmerà un contratto di sei mesi e oggi, intorno all’ora di pranzo, è arrivato nella città campana. Fin da subito è apparso sorridente e disteso con la voglia di contribuire al grande obiettivo di salvare la Salernitana. Il classe ’88, inoltre, ritroverà il suo ex compagno ai tempi del Bayern Monaco Franck Ribery che dopo aver chiuso la carriera proprio con la maglia Granata ha deciso di accettare la proposta di rivestire il ruolo di collaboratore tecnico. Boateng arriva da svincolato dopo aver chiuso, nella passata stagione, l’avventura francese con la maglia dell’Olympique Lione.

Salernitana, Boateng l’asso giusto per la corsa salvezza

Operazione ad effetto dunque per la Salernitana. Boateng, infatti, porta all’interno dello spogliatoio esperienza internazionale e mentalità vincente, dettata dalla vittoria del Mondiale del 2014 con la sua Germania e di ben due Champions League (nel 2013 e nel 2020) con la maglia del Bayern Monaco. L’ultima sua apparizione sul rettangolo verde risale allo scorso 3 giugno sul campo del Nizza, motivo per cui servirà tempo prima che il 35enne possa essere considerato al top della condizione. E’ questo il rischio che ha voluto assumersi Sabatini, puntando però sulla grande personalità che un difensore del genere può infondere ad uno spogliatoio sfiduciato da una classifica che, di settimana in settimana, si fa sempre più difficile.

Boateng
Boateng è pronto ad iniziare l’avventura alla Salernitana – TvPlay.it

Carisma ed esperienza, Filippo Inzaghi è deciso a puntare forte sul difensore classe ’88. Anche il tecnico ha già conosciuto il nuovo arrivato e non vede l’ora di iniziare a lavorare con lui. La Salernitana si è mossa su tanti nomi per cercare di rinforzare una rosa deficitaria, ma l’innesto di Boateng potrebbe spostare, non di poco, gli equilibri della corsa salvezza. La truppa Granata, infatti, ha bisogno di trovare solidità difensiva: con 44 gol è la squadra più battuta di tutta la Serie A. Chiaramente il tutto dipenderà dalla condizione fisica del tedesco, che dal canto suo è pronto a rimettersi al top per compiere qualcosa di attualmente impensabile ed entrare per sempre nel cuore dei suoi nuovi tifosi.

Gestione cookie