BARGIGGIA: “ALCARAZ ALLA JUVE? GIUNTOLI SI E’ MOSSO INTELLIGENTEMENTE. E’ UNA MEZZALA DI CORSA. KEAN? PER I BIANCONERI NON E’ UN PROBLEMA SE DOVESSE RESTARE”

Il giornalista Paolo Bargiggia ha rilasciato delle dichiarazioni sul mercato di gennaio ai microfoni ufficiali di TvPlay.it

“GIUNTOLI PER ALCARAZ SI E’ MOSSO SOTTOTRACCIA” – “Alcaraz alla Juve? Giuntoli si è mosso sottotraccia, so che è stata chiusa questa notte. Il Southampton voleva 3 milioni di euro per il prestito, ma poi Giuntoli è riuscito ad ottenere 500 mila di euro di prestito. La Juve pagherà la restante parte del salario di Alcaraz (circa 700 mila euro), poi ci sarà un altro 500 mila di euro di bonus, poi una possibile penale di 500 mila se Alcaraz non dovesse riuscire a giocare un certo numero di partite. Operazione da 3 milioni di euro lordi. E’ un prestito senza obbligo con un prezzo di riscatto molto alto (circa 35 milioni di sterline). La Juve, se vorrà riscattare Alcaraz, sicuramente negozierà questa cifra. C’era un’opzione nel contratto di Alcaraz che lo liberava in caso di retrocessione in Championship dello Southampton e Giuntoli ha sfruttato questa possibilità”.

“ALCARAZ NON FARA’ SUBITO IL TITOLARE” – “Alcaraz viene considerato una mezzala di corsa e si giocherà il posto con Miretti. Non verrà a fare il titolare subito, non darà fastidio allo spogliatoio. Operazione molto intelligente da parte della Juve”.

“LA JUVE NON HA ESIGENZA DI VENDERE KEAN” – “Kean? La Juve non ha esigenza di venderlo, visto che non ha una rosa lunghissima, perché era lo stesso Kean a voler andare all’Atletico Madrid a giocare”.

“IL NAPOLI NON SI E’ RINFORZATO” – “Mercato? Sia Inter che Juve hanno lavorato bene perché non si sono fatti trasportare dagli eventi, così come ha fatto il Napoli. Quest’ultimo, di fatto, non si è rinforzato e poi non ha preso neanche l’obiettivo principale, ovvero il difensore. Ngone? Mi aspetto che faccia il titolare, ma c’è Politano. Poi di Lindstrom che te ne fai? Ngonge è stato anche un po’ strapagato, forse, anche per dare una mano al Verona”.

“NON CREDO CHE LA FIORENTINA RIESCA A PRENDERE GUDMUNDSSON”“Gudmundsson? Mi ha sorpreso questo tentativo della Fiorentina, perché il Genoa, almeno inizialmente, lo voleva vendere la prossima estate in Inghilterra per circa 30 milioni di euro. Tuttavia, evidentemente, l’ingaggio di Vitinha (pagato parecchio) ha fatto ipotizzare che il Genoa fosse disposto a cedere l’islandese, ma sarei stupito se la Fiorentina dovesse riuscire a chiudere. Belotti? Non risolvi il problema del gol, non è una scelta da società lungimirante. Il club viola vuole vendere Koné, per questo vuole Gudmundsson”.

“ECCO I MIEI VOTI AL MERCATO” – “Voti al mercato delle prime dieci in classifica? Inter (6,5), Juve (7), Milan (5), Atalanta (6), Roma (7), Fiorentina (6,5), Lazio (5), Bologna (6,5), Napoli (6–), Torino (6+)”.

“NON CAPISCO TUTTE QUESTE POLEMICHE SU SINNER” – “Sinner residenza a Montecarlo? Ma perché bisogna dargli fastidio dove paga la tasse, è una roba legale. E’ ovviamente un vantaggio fiscale, ma perché non ne può usufruire se può farlo? Inoltre, lì ha la possibilità di allenarsi con altri tennisti. Siamo un paese di sfigati. Sinner a Sanremo? Sinner ha dato una lezione, visto che non prenderà un ‘gettone’ pesantissimo non andando a Sanremo. Poi lui, ovviamente, ha detto bene che si deve allenare. Sinner non c’entra nulla con Sanremo. Con Piatti non c’è stato un divorzio tranquillo”.

Gestione cookie