Milan, all in per Mbappè: il folle piano per arrivare al francese

Mentre il tempo per gli affari di gennaio sta per esaurirsi spunta una pista incredibile con l’obiettivo di portare Kylian Mbappé al Milan.

Il campionato potrebbe a breve avere uno strappo potenzialmente incolmabile, tutto dipenderà da come finirà il derby d’Italia in programma domenica sera alle 20:45 a Torino. Una sfida che contando il recupero di Inter-Atalanta da giocarsi a fine febbraio potrebbe lanciare i nerazzurri verso lo Scudetto in maniera ancora più decisa.

A guardare da una distanza che per tanti motivi sarebbe potuta essere decisamente minore c’è il Milan, campione di occasioni non sfruttate e punti gettati al vento. I rossoneri, che ripongono i sogni di gloria nella conquista dell’Europa League, sono rimasti fuori dalla Champions League in maniera piuttosto beffarda per mano del PSG, al quale però potrebbero riservare il più grande degli sgarbi.

Dopo essersi preso la rivincita a San Siro per il 3:0 al Parco di Principi e essersi adeguatamente sfogati contro Donnarumma, i tifosi del Milan hanno un altro sogno: Kylian Mbappé. Chi non l’avrebbe del resto? Il fuoriclasse francese è però notoriamente in rotta con il club parigino e per molti si è da tempo promesso al Real Madrid, pur non avendo mai nascosto la sua passione per i Rossoneri, che coltiva fina da quando è piccolo. Su questo fattore si poggia quello che potrebbe diventare uno dei colpi con le modalità più assurde di sempre.

Mbappé al Milan? Ecco i soldi (FOTO)

Scrivere di “Mbappé al Milan” è oggettivamente una follia, la classica cosa che non può stare né in cielo né in terra di questi tempi. Con le pretese contrattuali che il fuoriclasse francese si è visto accontentare dal PSG, anche qualora si muovesse in scadenza, costerebbe comunque troppo. Sebbene nelle ultime ore sia circolata la voce, confermata da più parti, che in caso di partenza del suo top player il PSG potrebbe pensare a Leao, che ha una clausola da 175 milioni di euro, quelli della cessione del portoghese non sarebbero gli unici soldi che il Diavolo avrebbe da mettere sul piatto.

Rafael Leao inseguito dai giocatori del PSG. (ansa-tvplay)
Rafael Leao inseguito dai giocatori del PSG. (ansa-tvplay)

Sempre a proposito di indiscrezioni ci sarebbe anche la trattativa per l’ingresso all’interno del Milan da parte del Pif, il ricchissimo fondo che controlla già Newcastle e i principali club di Saudi Pro League. Sicuramente si presenterebbe con un biglietto da visita importante, ma non esiste ancora nulla di concreto a riguardo.

Dalle parole ai fatti invece sono passati dei visionari tifosi rossoneri che hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per portare Mbappé al Milan. È tutto vero, la cosa ha rapidamente fatto il giro dei social attirando l’attenzione dei media, visto che la campagna esiste e qualcuno ha anche già versato dei soldi. Quattordici utenti hanno già messo insieme poco più di un centinaio di euro su un obiettivo di 100 milioni… una cifra chiaramente irrisoria, ma che sta rendendo l’iniziativa vincente per il clamore mediatico che sta suscitando. Chissà cosa penserà il diretto interessato quando saprà di questo atto d’amore dei tifosi milanisti per lui.

La raccolta fondi per Mbappé al Milan. (screenshot gofundme - tvplay) 20240130
La raccolta fondi per Mbappé al Milan. (screenshot gofundme – tvplay)
Gestione cookie