Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay.
“IL MILAN PROVERA’ UN COLPO LAST MINUTE IN DIFESA, POI SGUARDO ORIENTATO A GIUGNO” – “Il Milan, con i suoi tifosi, sono su una dimensione parallela e con lo sguardo rivolto già a giugno. Per questa sessione di mercato mi aspetto qualche tentativo last minute per un difensore. Si è fatto il nome di Demiral, anche se è quasi impossibile, ma non solo. La prossima estate ha due grandi capitoli: allenatore e il numero 9. Sesko e Zirkzee sono i due obiettivi principali, poi non è detto che arrivino. La prestazione dell’olandese di sabato sera a Milano diciamo che ha fugato gli ultimi eventuali dubbi sul giocatore”.
“CONTE AL MILAN SI TROVEREBBE BENE CON ALCUNI GIOCATORI, ALTRI SONO TROPPO GIOVANI” – “Abbiamo sentito le notizie, ma non abbiamo conferme su Antonio Conte, infatti non abbiamo pubblicato nulla a riguardo. Il lato positivo di questo allenatore è la grande voglia, la personalità e il fattore che sia un vincente in Italia. Lui apprezzerebbe alcuni giocatori rossoneri, tipo Theo o Loftus-Cheek, dall’altro ha sempre preteso calciatori più esperti di quelli che il Milan ha attualmente in rosa. La dirigenza dovrà quindi fare una scelta anche in base a questo, se andare su Conte, Thiago Motta o tenere Pioli”.
“CONTE AL MILAN E’ UN’IPOTESI CONCRETA MA RESTANO VIVE PISTE PIU’ GIOVANI” – “E’ ipotizzabile l’approdo di Conte, poi certezze non ne ho. Ma è altresì ipotizzabile anche un profilo più giovane che sia in linea con alcune scelte dirigenziali, tipo Farioli, Palladino o Thiago Motta. Credo che ci sia ancora un confronto in società per decidere queste situazioni”.
“FUTURO DI ZIRKZEE TRA BAYERN MONACO E PREMIER LEAGUE” – “La chiave del futuro di Zirkzee passa dal Bayern Monaco e dalla Premier League. I tedeschi possono esercitare l’acquisizione per 40 milioni, mentre i club inglesi hanno più disponibilità economica e penso che possa essere il campionato più allettante per il giocatore. Gli estimatori sono tanti, poi resta un profilo da verificare ad altissimi livelli visto che finora ha giocato all’Anderlecht, al Parma e al Bologna. Napoli su Zirkzee in caso di addio di Osimhen? Perché no, ma senza Champions League penso che i partenopei siano meno attrattivi”.