Joshua Zirkzee in rete anche a San Siro contro il Milan: Furlani e Moncada sulle sue tracce, il piano per acquistarlo a giugno
Joshua Zirkzee continua ad incantare tutti. L’attaccante del Bologna anche a San Siro è stato decisamente protagonista. Sotto gli cchi vigili di Moncada e Furlani il centravanti olandese ha aperto le marcature per la sua squadra ed ha realizzato una serie di giocate che di certo non sono passate inosservate.
Una crescita esponenziale per il bomber che ha raggiunto quota otto reti in Serie A. Segna e fa assist, due in questo campionato, fa reparto da solo il centravanti che ha fatto innamorare l’intero popolo milanista. E non è un mistero che il calciatore abbia ancora tanti margini di mglioramento, avendo appena 22 anni.
Il Milan ha bisogno di un centravanti in vista della prossima stagione. Il futuro di Giroud è tutto da scrivere, tra la voglia di restare e quella di provare una nuova esperienza, in un campionato meno stressante prima del ritiro. Ecco perché i rossoneri seguono con grande interesse la pista che conduce all’olandese.
Zirkzee, assalto Milan: il piano dei rossoneri
Non c’è solo Zirkzee nella lista di Furlani e Moncada ma al momento l’olandese ha scalato ogni tipo di gerarchia issandosi al primo posto in assoluto. Sesko e David del Lille, ma anche Guirassy dello Stoccarda e Gimenez del Feyenoord sono profili sempre attenzionati dai dirigenti rossoneri ma Zirkzee è assolutamente in pole.
Il motivo è d’altronde semplice; l’olandese conosce a menadito la Serie A e sta facendo la differenza nel nostro torneo. Di fatto è pronto per il grande salto nel Milan, almeno è quanto pensano Furlani e Moncada. Portarlo a Milanello, però, non sarà semplice.
La valutazione del calciatore cresce in maniera esponenziale ed è arrivata molto vicina ai 60 milioni di euro, importo che di certo il Milan non può sborsare cash. L’arma dei rossoneri è mettere sul piatto circa 30 milioni – quelli che verrebbero incassati dall’Atalanta per De Ketelaere – ed aggiungere Saelemaekers e magari qualche altro giovane come contropartita.
Il Bayern Monaco, però, ha una clausola di riacquisto dell’attaccante per 40 milioni di euro, retaggio del contratto di acquisto da parte del Bologna che sborsò 8,5 milioni di euro per lui.
I tedeschi potrebbero quindi anche decidere di acquistare il centravanti magari per poi rivenderlo, considerato come al momento vi sia un certo Harry Kane al centro dell’attacco. I bavaresi, peraltro, incasseranno anche una percentuale sulla plusvalenza al momento della cessione da parte dei felsinei.