Inter-Juve, minaccia Vlahovic: il dato che fa tranquillizzare Inzaghi

Verso il match Scudetto c’è attesa anche la sfida tra i bomber con il ritorno di Vlahovic che dovrebbe spaventare l’Inter, ma i dati dicono altro.

Il weekend appena trascorso ha visto l’Inter riprendersi la testa della classifica dopo il passo falso della Juventus contro l’Empoli. Inoltre quello nerazzurro non è un banale punto di vantaggio, ma un potenziale più quattro, dal momento che i nerazzurri devono ancora recuperare il match di campionato che non ha potuto disputare mentre era impegnata a giocarsi le final four valide per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.

Il recupero della gara contro l’Atalanta, previsto per il 28 febbraio a San Siro, potrebbe essere quindi il momento dell’allungo decisivo. Se’Inter dovesse vincere il derby d’Italia si potrebbe infatti portare ad una distanza di più sette, rendendosi potenzialmente irraggiungibile. Ecco perché la tensione in vista del big match tra nerazzurri e bianconeri è alle stelle.

Una partita a scacchi anche tra i due allenatori, Simone Inzaghi, a cui per diventare davvero grande manca lo Scudetto e Max Allegri, al quale invece manca solo un Tricolore per eguagliare il record assoluto di sette Scudetti vinti, attualmente detenuto da Giovanni Trapattoni. Una cosa è certa, ambedue i mister possono contare su due bomber che arrivano alla sfida in forma stratosferica, ma c’è un motivo per cui Vlahovic preoccupa molto meno di Lautaro Martinez.

Ansia per Vlahovic contro l’Inter

La storia del campionato italiano racconta tante storie diverse, dalle corse solitarie ai più impensabili ribaltoni, certo è che se l’Inter dovesse riuscire a scappare adesso sarebbe davvero difficile da recuperare visto il ruolino di marcia della squadra di Simone Inzaghi. Ecco perché la Juventus, ritrovatasi investita del ruolo di anti-Inter, dovrà riporre le sue speranze sui suoi uomini più in forma, uno su tutti: Dusan Vlahovic.

Juventus, i top e flop del 2023: tutti i nomi
Dusan Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Il serbo dopo una stagione e mezzo di travagli, tra infortuni e scarso feeling con la porta, ha decisamente ritrovato la via del gol e si presenta al derby d’Italia con sei gol nelle ultime quattro partite, ma contro l’Inter dovrà di fatto esorcizzare un tabù. Nelle dodici sfide finora disputate dal centravanti bianconero contro i rivali nerazzurri tra campionato e Coppa Italia, il gol è arrivato soltanto tre volte, le brutte notizie però non finiscono qui.

Il dato complessivo delle sfide contro l’Inter giocate sia con la maglia della Fiorentina che con quella dell’Inter parlano di otto sconfitte, tre pareggi ed una sola vittoria.

Gestione cookie