GB OLIVERO: “SINNER HA UNA SPECIFICA QUALITA’ DA CAMPIONE. RIVALITA’ FUTURA SARA’ CON ALCARAZ”

GB Olivero, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay.

“LA CAPACITA’ DI SINNER DI RIBALTARE LE SITUAZIONI E’ QUALCOSA CHE HANNO SOLO I CAMPIONI” – “Dell’ultimo periodo a me piace la sua capacità di crederci anche quando tutto sembra impossibile. Da Djokovic fino a ieri con Medvedev, ma ci sono tanti piccoli momenti del genere di questo percorso. La capacità di ribaltare le situazioni è qualcosa che hanno solo i grandissimi”.

“PERCORSO DI SINNER PUO’ RICALCARE QUELLO DI NADAL” – “Lo slam più difficile è quello di Parigi, anche per una questione di superficie. Credo che Sinner debba essere più sicuro nelle variazioni e sulla terra deve crescere ancora. Il punto di riferimento sotto questo punto di vista è Nadal che, col passare del tempo, ha continuato ad aggiungere abilità al suo repertorio. Quando diventi così forte, di anno in anno, devi fare delle scelte su cosa mettere in luce. I margini di crescita che ci sono in Sinner vanno orientati in questo senso, ovvero piccole migliorie su alcuni gesti e situazioni. Io credo che d’ora in avanti gli avversari cercheranno di sorprenderlo”.

“LA RIVALITA’ FUTURA SARA’ CON ALCARAZ” – “La grandissima rivalità del futuro io penso che sarà con Alcaraz, che è un tennista che gioca in modo meraviglioso. Sinner, però, ha sempre dimostrato di avere la password per entrare nel tennis dello spagnolo e disturbarlo. Rune è calato ma ha avuto un picco nella passata stagione. Shelton ha un tennis bello ma molto rischioso e discontinuo”.

 

 

Gestione cookie