Al termine di Lazio-Napoli è uscito fuori un retroscena curioso sull’impiego di Zielinski: cosa ha detto Mazzarri al suo centrocampista.
Il Napoli, colpito da tantissime assenze, è riuscito a strappare un punto prezioso in casa della Lazio che aumenta la fiducia e il morale dei campioni d’Italia confermando i segnali di ripresa. Per i tifosi azzurri la sorpresa più grande è stata la presenza in campo di Piotr Zielinski, destinato a partire a fine stagione ma schierato lo stesso da Mazzarri non prima di avere avuto rassicurazioni.
Nel post-partita del match dell’Olimpico, il tecnico partenopeo ha svelato un curioso retroscena riguardo all’impiego del centrocampista polacco, trascurato durante la Supercoppa in Arabia Saudita dove è rimasto in panchina per tutta la finale con l’Inter e subentrando solo negli ultimi minuti con la Fiorentina.
Insomma il classe ’94, fuori anche nella scorsa giornata di Serie A con la Salernitana, sembrava ormai essere finito ai margini del progetto e in fondo alle gerarchie per la seconda parte di stagione prima di questa mossa inaspettata. C’è da dire che la situazione era davvero d’emergenza e le scelte quasi obbligate ma non era affatto scontato giocasse titolare dopo le continue voci di mercato.
Tra infortuni, squalifiche e indisponibili al Napoli mancavano tantissime pedine contro la Lazio e, anche per questa circostanza complicata, Mazzarri ha rispolverato Zielinski. Nell’undici iniziali dell’Olimpico è comparso anche il nome del polacco, piazzato sulla trequarti al fianco di Politano dietro all’unica punta Raspadori.
Il 29enne giocava titolare dalla gara contro il Torino dove era stato addirittura sostituto all’intervallo. Una bocciatura pesante per uno dei senatori di questa squadra che in molti avevano letto come una rottura insanabile e non solo legata alla singola prestazione. Insomma le avvisaglie per il futuro non erano così ottimistiche e invece la storia con questa maglia non è ancora finita.
Nel corso dei prossimi mesi, nonostante il suo destino sia ormai stabilito e dovrebbe portarlo all’Inter dopo il mancato rinnovo di contratto, può comunque essere e rendersi utile alla causa fino al proclamato addio. La prova è arrivata contro i biancocelesti, dove ha disputato in maniera positiva 83 minuti prima di lasciare spazio al nuovo acquisto Dendoncker.
A colpire sono state le parole di Mazzarri che, ai microfoni di DAZN, ha spiegato onestamente la decisione e come gestirà il giocatore: “Prima di farlo giocare l’ho guardato in faccia e gli ho chiesto come si sarebbe comportato. Devo fare i complimenti a Zielinski che ha risposto bene in campo. Sono molto sincero e parlo spesso anche singolarmente con i miei giocatori. Con una guida leale che gli dice le cose come stanno devono dare il massimo perché sono qua e hanno un contratto altrimenti non mi faccio problemi a toglierli dopo venti minuti dal campo”.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…