Napoli%2C+intoppo+sul+mercato%3A+club+costretto+a+due+cessioni
tvplayit
/2024/01/27/napoli-intoppo-sul-mercato-club-costretto-a-due-cessioni/amp/

Napoli, intoppo sul mercato: club costretto a due cessioni

Published by
William

Dopo i tanti arrivi in questa sessione di mercato invernale, il Napoli di De Laurentiis è costretto a cedere due calciatori.

Dopo aver perso la finale di Supercoppa italiana nei minuti finali contro l’Inter di Simone Inzaghi, il Napoli domani sera giocherà allo Stadio Olimpico contro la Lazio dell’ex tecnico partenopeo Maurizio Sarri un match molto importante per la lotta al quarto posto. 

Entrambe le squadre, infatti, hanno come obiettivo la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, anche se devono recuperare qualche punto dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano quarta: esattamente un solo punto  la Lazio e tre il Napoli. Proprio per questo motivo, la squadra guidata da Walter Mazzarri non può assolutamente perdere ulteriore terreno dalle rispettive avversarie.

Nel frattempo, però, il Napoli si è contraddistinto in sede di calciomercato, visto che ha preso in questa sessione  invernale la bellezza di 4 nuovi calciatori: Mazzocchi, Ngonge, Traore, Dendoncker. Anche se a questa lista nei prossimi giorni andrà aggiunto il nome di Nehuen Perez, considerando che per il suo arrivo dall’Udinese manca solo l’annuncio. Tuttavia, in attesa dell’ufficialità per l’acquisto del difensore argentino, in casa partenopea bisogna registrare un intoppo di mercato.

Mercato, Il Napoli deve liberare due posti per la lista di Serie A: ecco chi può andare via

Il Napoli, di fatto, non ha più spazio per la lista di Serie A.  A disposizione di Walter Mazzarri, infatti, ci sono a disposizione 19 calciatori over 22, esattamente due in più del numero consentito dalla Lega, cioè 17. Proprio per questo motivo, il club di Aurelio De Laurentiis ha l’assoluto obbligo di liberare due slot in questi ultimi giorni di mercato.

Leo Ostigard dovrebbe lasciare il Napoli nei prossimi giorni (LaPresse) tvplay.it

Il nome più caldo a lasciare il Napoli è sicuramente quello di Leo Ostigard. Il norvegese, di fatto, dovrebbe far spazio nella rosa partenopea  proprio a Perez. Anche se per la cessione del centrale bisogna aspettare ancora un po’. Il norvegese, infatti, aspettava di tornare al  Genoa che, però, ha poi preso Cittadini .

Su Leo Ostigard, quindi, si attende un rilancio proprio dall’Udinese, che vuole un centrale pronto per sostituire Nehuen Perez. Nel frattempo, Il Napoli dovrebbe liberare l’altro slot in favore di Dendoncker con l’esclusione di Diego Demme. Il centrocampista tedesco, di fatto, è ormai da tempo fuori dai piani del club partenopeo. Mentre Piotr Zielinski, nonostante il probabilissimo mancato rinnovo, dovrebbe rimanere tra i calciatori a disposizione di Walter Mazzarri.

 

William

Recent Posts

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

33 minuti ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

2 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

3 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

3 ore ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

4 ore ago

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

5 ore ago