Dopo i tanti arrivi in questa sessione di mercato invernale, il Napoli di De Laurentiis è costretto a cedere due calciatori.
Dopo aver perso la finale di Supercoppa italiana nei minuti finali contro l’Inter di Simone Inzaghi, il Napoli domani sera giocherà allo Stadio Olimpico contro la Lazio dell’ex tecnico partenopeo Maurizio Sarri un match molto importante per la lotta al quarto posto.
Entrambe le squadre, infatti, hanno come obiettivo la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, anche se devono recuperare qualche punto dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano quarta: esattamente un solo punto la Lazio e tre il Napoli. Proprio per questo motivo, la squadra guidata da Walter Mazzarri non può assolutamente perdere ulteriore terreno dalle rispettive avversarie.
Nel frattempo, però, il Napoli si è contraddistinto in sede di calciomercato, visto che ha preso in questa sessione invernale la bellezza di 4 nuovi calciatori: Mazzocchi, Ngonge, Traore, Dendoncker. Anche se a questa lista nei prossimi giorni andrà aggiunto il nome di Nehuen Perez, considerando che per il suo arrivo dall’Udinese manca solo l’annuncio. Tuttavia, in attesa dell’ufficialità per l’acquisto del difensore argentino, in casa partenopea bisogna registrare un intoppo di mercato.
Il Napoli, di fatto, non ha più spazio per la lista di Serie A. A disposizione di Walter Mazzarri, infatti, ci sono a disposizione 19 calciatori over 22, esattamente due in più del numero consentito dalla Lega, cioè 17. Proprio per questo motivo, il club di Aurelio De Laurentiis ha l’assoluto obbligo di liberare due slot in questi ultimi giorni di mercato.
Il nome più caldo a lasciare il Napoli è sicuramente quello di Leo Ostigard. Il norvegese, di fatto, dovrebbe far spazio nella rosa partenopea proprio a Perez. Anche se per la cessione del centrale bisogna aspettare ancora un po’. Il norvegese, infatti, aspettava di tornare al Genoa che, però, ha poi preso Cittadini .
Su Leo Ostigard, quindi, si attende un rilancio proprio dall’Udinese, che vuole un centrale pronto per sostituire Nehuen Perez. Nel frattempo, Il Napoli dovrebbe liberare l’altro slot in favore di Dendoncker con l’esclusione di Diego Demme. Il centrocampista tedesco, di fatto, è ormai da tempo fuori dai piani del club partenopeo. Mentre Piotr Zielinski, nonostante il probabilissimo mancato rinnovo, dovrebbe rimanere tra i calciatori a disposizione di Walter Mazzarri.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…