Mourinho cerca la nuova panchina: la rivelazione sul prossimo campionato. Lo Special One è stato esonerato dalla Roma dieci giorni fa
Da poco meno di due settimane José Mourinho non è più l’allenatore della Roma. Il tecnico portoghese che proprio oggi ha compiuto sessant’anni non ha ancora digerito la drastica e improvvisa decisione del presidente giallorosso Dan Friedkin di esonerarlo a metà stagione, con un intero girone di ritorno da giocare e i playoff di Europa League in programma a metà febbraio. Negli ultimi giorni lo Special One è stato avvicinato a parecchie squadre, sia europee che della solita Saudi Pro League. Una notizia in particolare ha fatto molto discutere in queste ore, quella di un imminente incontro con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
Perfino l’autorevole quotidiano britannico The Times ha diffuso la notizia di un vertice da tenersi a breve tra il patron dei campioni d’Italia e il tecnico di Setubal. Un altro indizio da non sottovalutare, le quote fornite dalle più importanti agenzie di scommesse secondo cui il favorito per sostituire Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli fosse proprio Mourinho. A spegnere tutto sul nascere ha pensato lo stesso De Laurentiis che non più tardi di qualche ora fa ha smentito con decisione il possibile ingaggio dell’ex allenatore di Inter e Roma.
“Mourinho è un grande allenatore e un personaggio molto simpatico, ma la sua prossima destinazione non sarà a Napoli“. Arriva così la sonora bocciatura da parte del presidente azzurro, che a quanto pare ha in mente profili ben diversi da quelli dello Special One per rilanciare il Napoli nella prossima stagione. De Laurentiis però non si è limitato a escludere l’approdo di Mourinho sulla panchina dei campioni d’Italia, ma ne ha indicato la probabile destinazione a partire da giugno prossimo.
“Mourinho non allenerà in Italia, ma andrà all’estero. Lui ha il suo modo di vedere il calcio, noi abbiamo il nostro. Comunque il Napoli ha altre idee per il nuovo allenatore“. Idee che potrebbero convergere su uno tra Stefano Pioli, Francesco Farioli e Vincenzo Italiano.
Per lo Special One potrebbero invece aprirsi le porte dell’Arabia Saudita che è sempre pronta a ricoprirlo d’oro. Nei prossimi giorni, o forse è meglio dire nelle prossime settimane, il futuro del tecnico lusitano sdarà molto più chiaro. Di certo, a quanto pare, non lo si vedrà passare dal giallorosso all’azzurro.
La Juve torna alla vittoria e ottiene tre punti molto preziosi nel match di campionato…
In Cagliari-Milan è successo di tutto e il risultato di 3-3 ne può dare un'idea:…
Per la sfida di domani sera del suo Napoli contro l'Inter, Antonio Conte ha preso…
La sfida di mercato tra Inter e Juventus potrebbe concludersi con il classico tra i…
Il Milan sta per giocare contro il Cagliari, ma prima c'è da segnalare una decisione…
All'alba della dodicesima giornata del campionato di Serie A arriva la decisione ufficiale, che spiazza…