Juve, super colpo a parametro zero: beffata la concorrenza

La Juventus piazza un colpo a parametro zero: concorrenza beffata, è un vero top player. Le cifre dell’ingaggio

Vagliare il mercato per il presente con uno sguardo rivolto al futuro. In casa Juve si lavora su un doppio binario, parallelo ma che si incrocia sulla strada del processo di rafforzamento del club bianconero puntando soprattutto su parametri zero ed affari che riguardino soprattutto i giovani talenti.

Il nuovo corso inaugurato da Giuntoli e Manna ha come priorità una Juventus sostenibile dal punto di vista finanziario. Da qui un solo colpo in questa sessione invernale, quel Tiago Djalò strapato alla concorrenza e che tornerà utile in vista della prossima stagione. Nessun acquisto fin qui e sembra difficile che ne possano arrivare entro la fine di questo mercato.

Allegri, d’altronde, non ha dato l’ok ad Henderson e preferisce restare con questa rosa anche per non minare l’equilibrio costruito negli ultimi mesi. Lo strappo alla regola è solo per Teun Koopmeiners; l’olandese dell’Atalanta è considerata una pedina di gran livello, per cui valga la pena un investimento poderoso.

Juve, accordo fino al 2028 per il parametro zero

I bianconeri, però, al momento hanno la situazione bloccata per quanto riguarda la liquidità e l’Atalanta non sembra intenzionata a privarsi del suo gioiello, considerato come sia in lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Felipe Anderson Juve
Felipe Anderson alla Juve: accordo a parametro zero (Ansa Foto) – Tvplay

Ecco perché si lavora sull’operazione in vista dell’estate; i bianconeri devono però sborsare circa 40 milioni di euro per convincere i Percassi a cedere l’olandese. Un esborso economico importante che di fatto toglierebbe la possibilità di investire in altri reparti.

Da qui la decisione di scandagliare i parametro zero in vista della prossima annata. Dopo un sondaggio per Zielinski, ormai promesso sposo dell’Inter, la Juve è pronta a chiudere per Felipe Anderson. L’esterno brasiliano pice per la sua duttilità tattica, per le sue capacità offensive ed i bianconeri sono pronti a portarlo a Torino, a prescindere da chi siederà in panchina nella prossima stagione.

Il brasiliano è in scadenza di contratto con la Lazio e la Juve l’ha convinto con un’offerta davvero impossibile da rifiutare; accordo fino al 2028 a 4 milioni di euro l’anno, cifre che hanno sbaragliato la concorrenza della Lazio ferma a 3,5 milioni fino al 2027. Il brasiliano, che può giocare sia esterno che falso nueve, è quindi pronto a firmare in vista della prossima stagione. Un primo colpo per potenziare le fasce per poi concentrarsi negli altri reparti, perché la Juve della prossima stagione dovrà dare l’assalto allo scudetto ed alla Champions.

Gestione cookie