L’Inter sta tessendo le trame del prossimo mercato con due colpi in arrivo da Bergamo, ma parallelamente c’è lo stop per il rinnovo del capitano.
Dopo la vittoriosa parentesi in Arabia Saudita, conclusasi con la conquista della terza Supercoppa Italiana consecutiva, l’Inter di Simone Inzaghi è rientrata in Italia con un’ancora maggiore consapevolezza della propria forza. Un boost di fiducia che servirà per affrontare i prossimi impegni dopo che, come era prevedibile, la Juventus ha temporaneamente sorpassato i nerazzurri in classifica sfruttando il match in più.
Una pressione che gli uomini di Inzaghi dovranno fronteggiare senza passi falsi, ma anche un compito ampiamente alla portata di una rosa come quella nerazzurra, pressoché completa in ogni ruolo, almeno numericamente e che vanta un leader come capitan Lautaro Martinez, in uno stato di forma e concentrazione invidiabile.
Sulle questioni della profondità della rosa e la ricerca di nuovi innesti per migliorare ulteriormente il parco giocatori a disposizione del tecnico e sul capocannoniere della Serie A ci sono diverse novità. La strategia di Marotta infatti si sta rivelando per quelli che potrebbero essere due nuovi innesti in arrivo per la prossima stagione, ma parallelamente la trattativa sul rinnovo dell’uomo più importante ha subito una frenata.
L’Inter che verrà inizia adesso
Il punto di forza dell’Inter da diverse stagioni a questa parte è decisamente la quantità di ricambi a disposizione dell’allenatore oltre alla qualità della squadra titolare. Il progetto di Marotta è quindi quello di andare a migliorare ulteriormente la qualità anche dei ricambi in modo che nelle rotazioni operate dall’allenatore il livello della squadra non scenda mai. È per questo che la scorsa estate è arrivato Frattesi, ma soprattutto è il motivo per cui nella prossima arriveranno Zielinski e Taremi.
Questi inserimenti consentiranno ai nerazzurri di aumentare notevolmente la qualità dei subentranti, ma il progetto non si ferma qui, infatti per la porta Ausilio spinge per tentare di portare alla Pinetina il suo vecchio pupillo Juan Musso, che ormai è un separato in casa all’Atalanta. e ha un valore a bilancio di 5 milioni. Altro giocatore che piace tantissimo al dt dell’Inter è Emil Holm che l’Atalanta deve riscattare dallo Spezia per 8,5 milioni: qualora Buchanan si rivelasse affidabile Marotta potrebbe quindi pensare di fare cassa con la cessione di Dumfries e andare sull’atalantino.
Doccia fredda, anche se non gelata, invece sul fronte del rinnovo di Lautaro Martinez. Il suo agente, Camaño ha infatti dichiarato “Stiamo lavorando, ma un accordo reale ancora non c’è“. Una frase che allarma, ma il procuratore ha anche aggiunto “Abbiamo tempo“.