Paolo Bertolucci, ex tennista ed ora voce tecnica di Sky Sport, ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali ai microfoni ufficiali di TvPlay
“LA SOCIETA’ HA AVUTO TEMPO PER GIUDICARE IL MILAN” – “Non mi piace l’idea di abbandonare San Siro, che è un tempio, ma la società va avanti ed è giusto che le squadre abbiano degli stadi di proprietà. Pioli deve restare? Sono un semplice tifoso .Ho una grande stima di Pioli, che conosco personalmente. La società ha avuto tempo per giudicare i risultati ottenuti da Pioli, se questi non fossero soddisfacenti credo che abbiano già iniziato la ricerca di un nuovo allenatore. Io sono contrario al Pioli out, senza proporre un’alternativa. E’ una stagione in cui non è tutto da buttare via, anche se nessuno è entusiasta di quello che accaduto. Gli infortuni ci hanno penalizzato, poi non so se questi infortuni siano figli di una preparazione atletica sbagliata”.
“SINNER HA IL 45% DI BATTERE DJOKOVIC” – “Sinner-Djokovic? Sarà uno scontro tra due milanisti (ride, ndr). Djokovic è un campione inarrivabile, mentre l’altro è italiano ed ha dimostrato che se la può giocare. L’incognita che si gioca tre su cinque, e su questo Djokovic ci ha costruito un’intera carriera. Mentre Sinner è ancora ‘un ragazzino’ su questo punto di vista, certo Jannik può metterci l’entusiasmo di aver battuto ultimamente per due volte Djokovic. Bisogna vedere quanto inciderà il caldo. Mi aspetto un match crudo. Il favorito è Djokovic, ma non in larga misura: Sinner ha un 40/45%. Sinner ha una grande carriera di fronte a sé, visto che è forte anche mentalmente”.
“ALCARAZ NON PUO’ PENSARE SEMPRE ALLO SPETTACOLO” – “Alcaraz ha deluso contro Zverev? Ha iniziato male, poi aveva speso tantissimo per vincere il terzo set. Deve accontentarsi anche dell’1-0 calcistico, lui vuole vincere ed avere sempre gli applausi e questo non è possibile. Non si può pensare sempre allo spettacolo”.