La Roma è ad un passo dal prestito del terzino spagnolo di proprietà del Lipsia che però arriva dal Galatasaray. Come comportarsi all’asta di riparazione.
All’anagrafe è registrato come José Angel Esmorís Tasende, ma sulle sue spalle leggeremo più comodamente un solo nome: Angeliño. Il calciatore spagnolo che ha da poco compiuto 27 anni arriva dal Galatasaray, dove era stato girato in in prestito dal Lipsia. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Manchester City, dove però non è mai esploso, Angeliño ha tutta l’aria del potenziale talento in attesa di consacrazione.
Una questione di tempo e di ambiente adatto con ogni probabilità, dato che le potenzialità esistono e non potrebbe essere altrimenti, visto il suo curriculum e i club per i quali è passato finora. Dopo l’esperienza olandese, tra NAC Breda e PSV Eindhoven, sfodera le sue stagioni migliori in Bundesliga al Lipsia prima e all’Hoffenheim.
Nel 2020-21 al Lipsia infatti si mette in mostra con uno score stagionale di 8 gol e 11 assist, mentre nella scorsa stagione all’Hoffenheim conclude la sua annata con 1 gol e ben 12 assist. In cerca di più spazio rispetto a quanto non ne riesce a trovare al Galatasaray, potrebbe essere di fatto l’ultimo colpo di Tiago Pinto, che vanta un ottimo rapporto con il club turco.
A prescindere da Mourinho la Roma ha l’obiettivo di tentare il tutto e per tutto per cercare di centrare una qualificazione in Champions League che manca ormai dalla stagione 2018-19, quando sulla panchina sedeva un altro ex centrocampista giallorosso, Eusebio Di Francesco.
L’innesto Angeliño non è di certo un colpo da salto di qualità, né siamo sicuramente al cospetto di un fuoriclasse. Tuttavia vista la stagione a dir poco altalenante di Leonardo Spinazzola, che oltre ad incorrere spesso in problemi fisici e stop, non sta offrendo il suo miglior rendimento, l’aggiunta di un’alternativa nel ruolo di terzino sinistro o laterale a tutta fascia, potrebbe portare ad un cambio di gerarchie in favore dello spagnolo.
Un’occasione quindi anche al Fantacalcio, dal momento in cui il 27enne può sicuramente essere un ottimo terzo di difesa che però potrebbe giocare anche in posizione più avanzata o comunque a tutta fascia, tipo Theo Hernandez per intenderci, che pur non avendo spiccate doti realizzative può sicuramente portare in dote un buon numero di assist. Considerato il cambio di marcia che è chiamata a fare la Roma, l’entusiasmo attorno a De Rossi e la voglia di rimettersi in gioco per salvare la stagione da parte di tutta la squadra, Angeliño potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto. Acquisto consigliato dunque per l’asta di riparazione, ma senza fare spese folli.
Il risultato in Europa League rimette in discussione la permanenza del tecnico. Cosa sta accadendo…
L'ex centrocampista dell'Inter, Stéphane Dalmat, è intervenuto in diretta su TvPlay "POCHE SQUADRE IN EUROPA…
Dopo alcune valutazioni e tematiche tattiche, Thiago Motta starebbe valutando concretamente l'idea di cambiare ruolo…
Il percorso che la Juventus segue di un nuovo e ambizioso progetto quest'oggi trova ulteriore…
La posizione di Gigio Donnarumma al PSG sta prendendo una piega inaspettata: la bocciatura non…
Il patron azzurro rischia grosso, ecco cosa filtra: c'è uno scoglio piuttosto grande da superare.…