Lazio, Candreva rinnova ma Lotito va avanti

Il presidente biancoceleste non demorde e, forse in collaborazione con l’agente del giocatore, tenterà assalto finale

Una ne fa, cento ne pensa. Il presidente della Lazio Claudio Lotito sta cercando in tutti i modi di fare qualcosa in questo mercato e, nonostante non si muova granché, sembra essere uno dei più attivi. Dal Portogallo spingono per Rafa Silva, da Formello nicchiano, mentre il Benfica non ci pensa proprio a salutarlo adesso nonostante non abbia alcuna intenzione di firmare il rinnovo di contratto: andrà via a zero a giugno? Pazienza, ma adesso resti qui. Così ragionano a Lisbona e allora da Formello vanno avanti con Antonio Candreva.

La Salernitana non ha alcuna intenzione di lasciar partire il suo giocatore più forte ma l’esterno italiano non è proprio dello stesso avviso. Anzi, pare abbia incalzato i suoi procuratori per trovare una soluzione ad una specie di stallo che proprio non gradisce. Eppure il club, forse per tenere buoni i sostenitori di fede granata, ha fatto trapelare che il giocatore ha rinnovato, quando in realtà è stata fatta scattare un’opzione automatica di rinnovo in base alle presenze. Il giocatore ha allungato così il suo contratto fino al 2025, ma spinge ugualmente per essere ceduto e tornare nella capitale. Lotito lo sa bene, forse in collaborazione con Pastorello, sta aspettando il momento giusto.

L’opzione è scattata nel giorno di maggior trattativa

La curiosità sta nel fatto che nel giorno di maggior lavoro sull’asse Lazio-Candreva, Iervolino abbia fatto scattare l’opzione di rinnovo che lega il giocatore fino a giugno del 2025. Il patron Lotito vuole portare un calciatore che possa dare una mano a Sarri e Antonio Candreva era il profilo giusto, anche per ricoprire più ruoli lì davanti. C’è da scommettere che da qui ai prossimi giorni, anche dopo la partita con la Roma, ci possa essere comunque qualcosa. Molti sono pronti a scommettere che la Lazio un giocatore in avanti lo farà e tutti gli indizi portano ancora verso la direzione del calciatore granata.

Lotito su Candreva
Il giocatore della Salernitana Antonio Candreva durante un contrasto difensivo (Tvplay.it)

Sin dalla mattina e per tutto il pomeriggio, nonostante il rinnovo automatico, la Lazio non ha mai smesso di trattare. Pare anche che ci sia stato una telefonata tra lo stesso patron laziale e Candreva per decidere il da farsi. Per lui sarebbe pronto un contratti di un anno e mezzo: i prossimi sei mesi a 700 mila euro e l’anno successo a oltre 1,5 milioni fino al 2025. Lui, Antonio, ci spera tanto e probabilmente dopo la gara con la Roma, a meno che non succeda qualcosa prima, la Lazio ci proverà, forte del fatto che il giocatore e il suo entourage vogliono giocarsi questa chance fino alla fine. E se non sarà Candreva, Lotito ha pronti altri giocatori. E sempre in attacco.

Gestione cookie