Juve%2C+non+solo+Milinkovic-Savic%3A+in+Arabia+spunta+un+altro+obiettivo+bianconero
tvplayit
/2024/01/24/juve-non-solo-milinkovic-savic-in-arabia-spunta-un-altro-obiettivo-bianconero/amp/

Juve, non solo Milinkovic-Savic: in Arabia spunta un altro obiettivo bianconero

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus guarda anche al futuro: non solo Milinkovic-Savic per la prossima stagione, in Arabia c’è un altro obiettivo

L’Arabia Saudita è diventata d’un colpo sempre meno Paese da mille e una notte. Anzi, i petroldollari – seppur in quantità industriale – non sembrano più sufficienti per i calciatori che in estate sono volati in Saudi Pro League. La borcca è colma, troppo diversa la cultura, gli usi ed i costumi che ne hanno minato l’ambientamento.

E così, dopo pochi mesi, sono già in molti a voler prendere l’aereo di ritorno verso l’Europa, stavolta con un biglietto definitivo. Henderson l’ha già fatto; tanti saluti all’Al-Ettifaq di Steven Gerrard e nuova esperienza all’Ajax. Eppure il nazionale inglese sembrava anche vicino a vestire la maglia della Juve; un’operazione intrigante, di sicuro spessore, accantonata poi dalla dirigenza della Continassa con Allegri poco convinto.

Il tecnico non vuole minare i rapporti creati negli ultimi mesi inserendo un calciatore a caccia di minuti per strappare la qualificazione al prossimo Europeo. Se la Juve lavora ugualmente a caccia di un centrocampista da inserire nell’organico già a gennaio, Giuntoli e Manna lavorano anche in ottica futura.

Juve, occhi all’Al Ahli per l’estate: ora può tornare Bernardeschi

In Arabia c’è da tempo un pallino dei bianconeri; si tratta di Sergej Milinkovic-Savic, trattato a lungo anche la scorsa estate prima che il serbo decidesse di accettare la ricca offerta dell’Al Hilal da 20 milioni a stagione. Ora però l’ex Lazio pare abbia nostalgia della Serie A, pronto anche a rinunciare alla montagna di dollari fin qui percepiti.

La Juve può tentare l’assalto a Kessié (Ansa Foto) – Tvplay

Ed in Arabia Saudita ma all’Al Ahli c’è anche Kessié, ex Milan e Barcellona, anche lui nostalgico del calcio europeo. Anche l’ivoriano era stato seguito dalla Juve e rappresenta il prototipo del centrocampista ideale per Max Allegri. Non è quindi escluso che in estate, se dovesse esserci continuità nella guida tecnica, il club possa andare all’assalto dell’ex Atalanta e Milan, apprezzato anche per la sua conoscenza della Serie A.

In questa sessione, invece, dopo l’ingaggio ufficiale di Djalò, a breve arriverà la cessione di Kean all’Atletico Madrid in prestito fino al termine della stagione. Nessun nuovo ingresso dovrebbe esserci in bianconero, ma la dirigenza è attenta ad ogni possibile occasione che si può creare da qui fino al prossimo 1 febbraio. E non è escluso che, alla fine, possa arrivare Federico Bernardeschi, già stufo del Canada con tanto di messaggi d’amore inviati in direzione Torino da settimane ormai.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

2 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

3 ore ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

3 ore ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

4 ore ago

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

6 ore ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

6 ore ago