La nota piattaforma online trasmetterà in diretta alcune partite della Serie A Femminile: le ultime e tutti i dettagli.
Il calcio femminile prova a ritagliarsi il proprio spazio. Gradualmente, infatti, il movimento sembra essere sempre più in crescita e la dimostrazione arriva anche da una visibilità più ampia che viene concessa dalle emittenti televisive. Negli ultimi, specialmente da un punto di vista globale, si è potuto assistere ad un coinvolgimento sempre maggiore per questo movimento, in particolare durante le manifestazioni più importanti come ad esempio il recente Mondiale in Australia e Nuova Zelanda.
Ma anche in Italia è possibile notare come il calcio femminile stia prendendo sempre più piede. Dai recenti risultati sul palcoscenico internazionale passando per gli investimenti dei club, la trasformazione politica e la crescita generale delle formazioni che militano in Serie A. Come detto, inoltre, a fare la differenza è anche il sempre maggior interesse verso le competizioni femminili con le emittenti televisive che stanno stanziando e investendo somme importanti per assicurarsi i diritti di trasmissione.
Nonostante un primo periodo di naturale ambientamento, ora il calcio femminile punta a consolidarsi sempre di più come realtà concreta e soprattutto riconosciuta. Un altro passo che porterebbe verso questa direzione riguarderebbe una crescita dei salari medi percepiti dalle giocatrici. In Serie A, infatti, di media si percepiscono circa 15 mila euro lordi all’anno, decisamente troppo poco rispetto ai colleghi uomini che spostano somme di denaro quasi imparagonabili. In ogni caso, nei prossimi mesi, la Serie A Femminile sarà sempre più visibile grazie al recente accordo stipulato con DAZN. L’ormai nota piattaforma online che gestisce anche il calcio maschile, trasmetterà gratuitamente alcuni match della stagione in corso. Una scelta che va incontro alla voglia di rendere sempre più coinvolgente il movimento calcistico femminile.
Le prime due gare che saranno trasmesse gratuitamente dalla piattaforma sono Roma-Sampdoria in programma sabato 27 gennaio e Milan-Fiorentina di sabato 3 febbraio. Tutto questo rientra anche nel nuovo progetto intrapreso da DAZN che negli ultimi giorni aveva annunciato il lancio strategico di alcuni contenuti gratuiti. Il CEO di DAZN Stefano Azzi ha commentato la scelta di dare spazio anche al calcio femminile in un’ottica di maggior coinvolgimento. “Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport”.
Il Milan finisce ancora una volta nella bufera: luci dei riflettori totalmente puntati sulla squadra…
L'Inter di Simone Inzaghi vuole riscattare la sconfitta europea contro il Bayer Leverkusen. I biancocelesti…
Arrivano novità su Edoardo Bove: il giocatore dopo l'intervento ha questo pomeriggio lasciato l'ospedale Careggi…
Dusan Vlahovic sembra finalmente raccogliere i risultati che motivano la sua importanza per la Juventus…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si scatena pubblicamente ed è pronto a passare alle…
Triste notizia per gli appassionati di serie A. Per lui purtroppo è finita, in tanti…