De Laurentiis regala l’ennesimo colpo di questo mercato di gennaio a Walter Mazzarri: ecco chi è il nuovo centrocampista del Napoli.
Smaltita, o quasi, la delusione per la cocente sconfitta maturata nei minuti di recupero della finale di Supercoppa, il Napoli è al lavoro per consegnare al tecnico Walter Mazzarri nuove pedine per rinforzare una rosa che non ha saputo mantenere lo stesso livello di prestazioni della scorsa stagione. Gli uomini di mercato azzurri, infatti, si sono rivelati tra i più attivi dell’attuale calciomercato di gennaio, piazzando già diversi colpi tra cui Mazzocchi e Ngonge. Nella lista dei desideri di De Laurentiis, però, c’è anche l’intenzione di andare a inserire un altro difensore centrale e un centrocampista che possa garantire muscoli e geometrie.
Proprio in queste ore il Napoli avrebbe messo la freccia per regalare a Mazzarri un centrocampista centrale di assoluto valore. Parliamo di Leander Dendocker, 28enne belga in uscita dall’Aston Villa. L’operazione dovrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro e il giocatore è atteso già domani in Italia per completare le visite mediche e iniziare la sua nuova avventura professionale. Se tutto dovesse andare secondo i piani Dendoncker potrebbe già essere a disposizione della squadra per la prossima partita di campionato che i partenopei giocheranno all’Olimpico contro la Lazio.
Dendoncker sarà dunque il colpo tanto richiesto e atteso da Mazzarri. Il belga andrà a rinforzare il centrocampo azzurro portando tutta la sua esperienza maturata nelle recenti stagioni in Premier League. Parliamo di un calciatore di grande forza fisica (1.88 cm) che ha sempre spiccato anche per la sua versatilità e duttilità. Al Napoli è probabile che andrà a giocarsi il ruolo con Lobotka, ma in passato è stato schierato sia da mezzala che addirittura da difensore centrale, prevalentemente in una difesa a 3. Insomma, un giocatore decisamente prezioso che potrà fare veramente comodo alla truppa azzurra. Di lui si è parlato un gran bene fin dai suoi primi anni di carriera quando militava in Belgio con la maglia dell’Anderlecht.
Successivamente il passaggio in Premier League al Wolverhampton, prima di approdare, nella scorsa stagione, all’Aston Villa. Sempre nella scorsa annata il centrocampista classe ’95 ha raccolto 20 presenze totali, mentre nel campionato in corso è sceso sul rettangolo verde 8 volte, di cui soltanto una da titolare. Insomma, troppo poco per un giocatore che da anni è anche un punto fermo della Nazionale belga. Dendoncker non spicca di certo per i suoi numeri offensivi: in carriera ha infatti segnato pochissimi gol, ma la sua fisicità e le sue geometrie in mezzo al campo potranno rivelarsi veramente molto utili a una squadra che è ancora al lavoro per ritrovare quell’identità perduta.
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…